Si è chiusa con la seconda sconfitta consecutiva la stagione 2021/22 della prima squadra del Busca 1920 nel girone C di Promozione.
Nella trentesima e ultima giornata di campionato, i grigi, che ospitavano al “Berardo” il Sommariva Perno, si presentano in campo con tanti cambi: tra i pali, spazio a Giuliano; difesa a quattro con Oscar Rinaudo, Franco, Bersano e il giovane Montaldo; in mediana Mollaj, affiancato da Luca Rinaudo e Gozzo; davanti Isoardi e Samake sugli esterni, con Silvestro prima punta.
Nonostante la tanta gioventù sul rettangolo di gioco, i buschesi costruiscono tanto nel primo tempo, in cui manca davvero solo il gol. Sono almeno cinque le occasionissime non sfruttate in serie da Isoardi (con dubbio fallo da rigore), Gozzo, Silvestro e Samake.
Come spesso accade nel calcio, chi non concretizza subisce. E così accade anche in questo caso, con i biancoverdi ospiti che, preso un po’ di campo nel secondo tempo, colpiscono quasi subito, con Morra bravo ad approfittare dello spazio concesso da Montaldo e a colpire con un bel tiro a giro.
Il gol galvanizza i ragazzi di Battaglino, che, poco dopo, sugli sviluppi di una punizione concessa per un fallo dubbio al limite, trovano il bis con Gili, bravo a scavalcare la barriera non perfettamente piazzata da Giuliano.
Nonostante il doppio svantaggio, i grigi ci credono, trovando il gol della speranza di Gozzo, ma, nel finale e in pieno recupero, è il Sommariva Perno a chiudere i conti, con Dia bravo ad approfittare dell’errore in disimpegno dello stesso Giuliano, per depositare in rete a porta sguarnita.
Per i grigi il campionato si chiude a quota 50 punti, frutto di 14 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte, e il sesto posto finale, a -5 dalla quota playoff. Tra le statistiche degne di nota, il titolo di capocannoniere vinto da Davide Isoardi, con 22 reti, alla pari di Peyronel, del Pancalieri Castagnole.
Busca-Sommariva Perno 1-3
Reti: Morra (S), Gili (S), Gozzo (B), Dia (S)
Busca: Giuliano, Rinaudo O. (Giordano), Montaldo (Arrò), Mollaj, Franco, Bersano, Isoardi, Gozzo, Silvestro (Moino), Rinaudo L. (Reinaudo F.), Samake (Peano). All. Delfino.