Si è chiusa nel modo più amaro la stagione della Juniores Under 19 Regionale del Busca 1920. I giovani grigi, infatti, non sono riusciti a portare a compimento quella che sarebbe stata una vera impresa, cedendo nell’ultimo turno dei playout in casa dell’Albese.

Dopo aver superato lo spareggio-retrocessione e il primo turno, sempre fuori casa e sempre ai tempi supplementari, i ragazzi di mister Fraire si sono infatti arresi 3-2 sul campo dei langaroli, pur lottando fino all’ultimo. Non sono bastati il rigore ottimamente trasformato da Mollaj e il gol di Silvestro.

I grigi ritornano, così, al Campionato Provinciale con l’amaro in bocca, pur consapevoli di aver fatto un grande percorso nelle ultime settimane di una lunga annata.

Ricco di soddisfazioni, invece, è stato il weekend dell’Attività di Base, che sorride per alcuni piazzamenti di prestigio. L’annata 2015 ha chiuso al secondo posto il Torneo di Ceva, a cui ha preso parte anche l’annata 2014 con il quarto posto finale. Secondi anche i 2011, impegnati nel torneo organizzato dal Valle Po. Infine, i 2013 hanno ottimamente figurato al Torneo dello Sporting, chiudendo con un prestigioso decimo posto, alle spalle di sole società professionistiche.

Intanto, tra i grigi fervono i preparativi per la partecipazione al “Trofeo Nazionale di Verona”, torneo per squadre giovanili che andrà in scena nella città veneta il 3 e 4 giugno. Tante le società di primo livello presenti (Hellas Verona, Parma, Juventus, Udinese, Bologna, Venezia, Milan, Cittadella, tra le altre), in una manifestazione in cui i giovani buschesi proveranno a ben figurare.