Non va oltre l’1-1 la prima squadra del Busca 1920, che impatta contro l’Infernotto nella ventiseiesima giornata del girone C di Promozione e resta ancora a -2 dalla zona playoff.

I grigi scendono in campo con il 5-3-2: in mezzo al campo ci sono Dutto, Boscolo e Gozzo, davanti il solito duo Moino-Isoardi.

La prima frazione è fortemente condizionata dal maltempo, abbattutosi sul “Berardo” proprio pochi istanti prima dell’ingresso in campo delle due squadre. Per vedere delle emozioni, quindi, occorre attendere la metà di primo tempo. A crearle sono in serie Moino, Dutto, Isoardi e ancora Moino, i cui tentativi s’infrangono sempre contro i guantoni di un attento Gilli.

Il primo tempo si chiude così: Infernotto più preciso nei passaggi, ma le palle-gol sono tutte buschesi.

La ripresa si apre come si era aperto il match: la pioggia si fa via via più intensa, rendendo di fatto impossibile abbozzare trame di gioco nitide. Serve un episodio, che arriva attorno al 25’: lanciato da Gozzo, Isoardi s’involta verso Gilli, ma viene atterrato al limite dell’area. Per l’arbitro non è chiara occasione da gol, con conseguente “semplice” ammonizione per il difensore biancorosso. Sulla successiva punizione, però, “Dada” è perfetto: destro secco, con la palla che prende velocità con il terreno bagnato e supera Gilli.

La beffa, però, è dietro l’angolo. Dieci minuti dopo, l’Infernotto conquista una punizione sui 25 metri. Sul pallone va Preci, entrato da poco, che tocca per l’altro subentrato Rivoiro, il cui rasoterra colpisce il palo, prima di terminare beffardamente alle spalle di Reinaudo.

Finisce così. Il Busca non va oltre l’1-1 e ora, a quattro giornata dalla fine, la corsa per i playoff resta più che mai incerta.

Busca-Infernotto 1-1
Reti: 25’st Isoardi (B), 37’st Rivoiro (I)
Busca: Reinaudo A., Arrò, Giordano, Rinaudo O., Delpiano, Bersano, Isoardi, Gozzo, Moino (40’st Peano), Dutto, Boscolo (28’st Viola). All. Delfino.
Infernotto: Gilli, Castagno, Gana, Sobrero, Kumbulla, Cadoni, Dolce, Kouthar, Savino (43’st Mlaiji), Gallo (12’st Rivoiro), Quinto (32’st Preci). All. Ghio.