Anche il secondo weekend di maggio è stato molto positivo per il settore giovanile del Busca 1920, che sorride soprattutto per l’en plein di vittorie dell’attività agonistica.

Attività agonistica
Tre su tre per i più grandi tra i grigi. Pesa tantissimo il successo della Juniroes Regionale, che supera il Pedona a Borgo San Dalmazzo e, in attesa di un verdetto sul match contro il Pancalieri Castagnole, ritorna in zona playout. Ora, i buschesi sono chiamati a superare anche il Caraglio al “Berardo” per garantirsi un piazzamento favorevole nella post-season.

Vince ancora l’Under 17, che, liberata da pressioni di classifica, travolge addirittura 13-0 il Bisalta, penultimo, trascinata dalle quattro reti di Belteki. La giornata è positiva soprattutto per l’esordio di quattro 2007 con i più grandi: Griotti (partito titolare), Rastello, Venneri e Ruka. I ragazzi di Ferraris avranno ora un ultimo importante impegno: la finale provinciale contro l’Albese, vincitrice del girone B, il prossimo 22 maggio.

Il tris è fornito, infine, dall’Under 16, che ne fa cinque all’Alba Calcio e resta in scia per la corsa ai regionali, con un solo punto di ritardo sull’Academy Canale, secondo, quando mancano 180’ alla fine della regular season.

Attività di Base
Sono ormai i tornei primaverili il clou dell’Attività di Base, che nel weekend ha visto scendere in campo per il campionato i soli Primi Calci 2014, vincenti con un roboante 9-2 contro Carrù.
Sempre i 2014 hanno preso parte al Torneo del Salice di Fossano, ottenendo due vittorie (contro Roretese e Valle Varaita) e ben figurando contro compagini di assoluto valore come Fossano, Pancalieri, Arenzano e Arenzano Rosso.

I più piccoli, annata 2015, hanno invece partecipato al Torneo di Revello, misurandosi contro Roretese, Saluzzo, Torino, Marene e Pedona. Per loro, due pareggi, ma soprattutto importanti segnali di crescita in campo.

Tutti i risultati del weekend del 7-8 maggio

Juniores Regionale – Pedona-Busca 1-2 (Samake, Silvestro)
Under 17 – Bisalta-Busca 0-13 (4 Belteki, 2 Silvestro, 2 Dalmasso, Paintsil, Garnerone, Palushi, autorete)
Under 16 – Busca-Alba Calcio 5-0 (2 Cisse, Pellitta, Biamonte, autorete)
Primi Calci 2014 – Busca-Carrù 9-2