Torna a vincere la prima squadra del Busca 1920, che liquida la pratica Nichelino Hesperia, fanalino di coda del girone C di Promozione, e mantiene vivo l’obiettivo playoff, sempre distanti due punti.

Su un campo a dir poco non in ottime condizioni, i grigi, schierati con il 4-3-3, faticano ad adattarsi nella prima frazione. Le uniche palle-gol sono di Peano, che sbaglia sotto porta, e di Isoardi, la cui punizione viene respinta dal portiere di casa.

Nella ripresa, cambiano i ritmi: il Busca si adatta meglio al terreno di gioco e costringe l’Hesperia costantemente nella sua metà campo. Il vantaggio arriva già al 10’ e porta la firma di Moino, che apre la strada al bis di Isoardi, arrivato dieci minuti dopo.

Con la gara in pugno, i grigi fanno qualche cambio in più. Tra questi, spicca il ritorno di Franco, che completa la sua giornata perfetta siglando la rete del definitivo 3-0 attorno all’80’.

Il Busca vince e si mantiene al sesto posto, a -2 dal Csf Carmagnola, quinto in classifica.

Nichelino Hesperia-Busca 0-3
Reti: Moino, Isoardi, Franco
Busca: Reinaudo A., Arrò, Bersano (34’st Franco), Delpiano, Giordano (15’st Rinaudo O.); Rinaudo L., Gozzo, Viola (36’st Reinaudo F.); Isoardi, Peano (32’st Samake), Moino (30’st Silvestro). All. Delfino.