Riecco il successo, in una delle gare più attese. Il Busca allunga la propria striscia positiva nel girone C di Promozione a cinque partite, trovando i tre punti al “Berardo” contro la Cheraschese.

Il duo Marzanati-Delfino opta per la formazione più collaudata al momento. In campo c’è un 4-3-1-2, con Alberto Reinaudo tra i pali; Franco, Demaria, Delpiano e Oscar Rinaudo in difesa; Gozzo, Boscolo e Filippo Reinaudo a centrocampo; Stefano Dutto dietro a capitan Isoardi e Peano.

I grigi sono bravi a far girare meglio il pallone nella prima frazione, a correre pochi rischi e a colpire alla prima occasione utile. Il merito è di Peano, bravo a districarsi con il pallone in area e a lasciarlo lì per Gozzo, che arriva in corsa e insacca. Seconda rete consecutiva per il classe ’89, già a segno sette giorni prima nel pirotecnico 3-3 di Grugliasco.

I “lupi” ci provano, ma si rendono pericolosi solo dalla distanza a cavallo tra primo e secondo tempo, trovando sempre un attento Reinaudo, straordinario su un tiro da fuori di Nastasi.

Dopo alcune fasi di studio nella ripresa, il Busca passa a 4 a centrocampo, con Arrò in campo al posto di Boscolo, gestisce la fase difensiva e colpisce in ripartenza. È Silvestro a recuperare un bel pallone e a servirlo a Isoardi, che apre per Filippo Reinaudo, bravo a superare un avversario con il controllo e a trovare l’angolo con un diagonale perfetto.

Prima rete stagionale per il giovane centrocampista, che consente ai grigi di vivere senza troppi patemi d’animo il finale di gara, in cui trova spazio anche il 2004 Luca Rinaudo.

Finisce così. Seconda vittoria in campionato, zero reti al passivo e una prova di grande solidità. Insomma, la classica domenica perfetta. Il modo migliore per prepararsi al big-match che domenica 17 vedrà Isoardi e compagni impegnati in casa della capolista a punteggio pieno Pancalieri Castagnole.

Busca-Cheraschese 2-0

Reti: Gozzo, Reinaudo F.

Busca: Reinaudo A., Franco, Rinaudo O., Reinaudo F., Demaria, Delpiano, Isoardi (c), Gozzo, Peano (Silvestro), Dutto S. (Rinaudo L.), Boscolo (Arrò). Allenatore: Marco Delfino.

Cheraschese: Marengo, Costamagna, Capocchiano, Grimaldi, Mazzucco, Vittone, Bernocco, Nastasi, Parussa, Fissore, Capello. Allenatore: Luca Mascarello.