Primo weekend di ottobre quasi perfetto per il settore giovanile del Busca 1920. L’unica nota stonata, infatti, arriva dalla Juniores Regionale, ancora a secco di punti nel girone D e sconfitta 2-1 a domicilio dal Carignano. Inutile la rete di Dutto, nel finale, su rigore, con i grigi rimasti in dieci sul 2-0 per i torinesi per il rosso a Ourabi.

Sorridono, invece, le altre squadre dell’Agonistico. È una cooperativa del gol quella dei Giovanissimi 2007, che ne fanno otto nel derby con la Pro Dronero, con cinque marcatori diversi. Sugli scudi è Pasero, autore di una tripletta.

Sorridono anche gli Allievi 2006, che, dopo aver ottenuto la vittoria a tavolino all’esordio, superano anche il Carrù Magliano Alpi a domicilio, con i gol di Chiapello, Cisse e Bosio.

Vittoria per i 2008, che si dimostrano “quadrati” e superano 2-0 il Boves MdG con Poetto e Lombardo, mentre i grigi 2005 vincono senza nemmeno giocare, complice il ritiro dei pari età della Pro Dronero.

Le note liete arrivano, infine, dall’Attività di Base, che, dopo aver qualificato i 2009 alla fase internazionale del Torneo di Rosta, qualifica anche i 2011. I ragazzi di Comba superano il Boffalora (6-0), il Polis Genova (3-1), il Genova Polisoccer (9-2), la Polisportiva M8M (1-0) e, dulcis in fundo, il Chisola, nella finalissima vinta ai rigori (2-2 ai tempi regolamentari).

Ora, ad attendere le due compagini buschesi, ci sarà il meglio del calcio nazionale ed internazionale, nelle finali che, decisione dell’ultima ora, si disputeranno nel weekend dell’11 e 12 dicembre.

I risultati del weekend 2-3 ottobre 2021

Juniores Regionale – Busca-Carignano 1-2 (Dutto)

Allievi A Provinciali – Busca-Pro Dronero 3-0 (a tavolino)

Allievi B Provinciali – Carrù-Busca 2-3 (Chiapello, Cisse, Bosio)

Giovanissimi A Provinciali –  Pro Dronero-Busca 1-8 (3 Pasero, 2 Comba, Tonello, Consimbo, Cucchietti)

Giovanissimi B Provinciali – Busca-Boves MdG 2-0 (Poetto, Lombardo)