Tutto il Busca 1920, a partire dal presidente Gabriele Rosso, si stringe in lutto per la scomparsa di Pantaleo “Leo” Bellone, storico dirigente del settore giovanile dei grigi.

Divenuto dirigente del vivaio buschese nel 1977, Leo fu poi promosso coordinatore nel 1980, ruolo che ricoprì per tre decenni, fino al 2010. Nel corso della sua “era” il Busca Calcio conseguì tutti i principali successi a livello giovanile, trionfando a livello provinciale e regionale e plasmando i ragazzi che avrebbero poi composto l’ossatura della prima squadra.

Tra i successi più belli, un posto di rilievo nel cuore di Leo spettava al trionfo dell’Under 18 nel campionato provinciale 1985/86, al termine di una cavalcata pazzesca. “La mia più grande soddisfazione da coordinatore”, ricordava sempre, ripensando a quel trionfo.

“Ci lascia una delle colonne portanti della storia del Busca Calcio, proprio nell’anno del Centenario societario. Leo Bellone ha rappresentato per anni il nostro settore giovanile e gran parte dei successi ottenuti da quest’ultimo hanno proprio la sua firma. Grazie Leo!” – le parole di Gabriele Rosso, a nome di tutta la società.

Di 80 anni, Leo era molto conosciuto in paese, essendo stato a lungo direttore delle Poste locali.