Si è chiuso con un pareggio il derby valido per la terza giornata del girone C di Promozione tra Busca e Pedona.

I grigi, reduci dal pari contro il Cavour, si sono presentati al “Berardo” privi di Moino, squalificato. Al suo posto, davanti spazio a Peano, a far coppia con Isoardi. Tra gli ospiti, out bomber Pepino, infortunato.

Il primo tempo è di chiara marca borgarina: il Busca fatica a gestire il pallone, si difende bene ma non crea grandi occasioni. Il vantaggio del Pedona arriva al 20’ ed è il classico gol dell’ex: Boniello da fuori indovina l’angolo e batte Reinaudo.

La svolta del match a un giro di orologio dalla fine del primo tempo: l’altro ex dell’incontro, Giuliano, si fa ammonire per la seconda volta e lascia i compagni in dieci.

Ne consegue una ripresa a forti tinte grigie, con il Pedona asserragliato nella sua metà campo. Gli spazi sono pochi, ma il Busca ha il merito di avere pazienza e poi di trovare il varco giusto: è Dutto a imbeccare Isoardi, che è bravo a superare Gazzera con la solita freddezza.

Non succede quasi più nulla fino alla fine. Con il secondo 1-1 consecutivo e l’imbattibilità mantenuta, il Busca si porta al sesto posto nel girone C di Promozione, con un ritardo di 4 punti dalla capolista Pancalieri Castagnole. Domenica nuova trasferta torinese: il mese di ottobre si aprirà in casa del Bsr Grugliasco.

Busca-Pedona 1-1

Reti: 20’pt Boniello (P), 30’st Isoardi (B)

Busca: Reinaudo A., Arrò (Delpiano), Rinaudo O., Viola (Samake), Demaria, Franco, Isoardi, Gozzo, Peano (Lanzavecchia), Dutto S., Reinaudo F. Allenatore: Delfino.

Pedona: Gazzera, Peano, Marro, Gastaldi, Tucci, Giuliano, Maccario, Rizzo, Boniello, Dalmasso, Torta. Allenatore: Zappatore.

Note: al 45’pt espulso Giuliano (P) per doppia ammonizione