Finalmente il campo. Il penultimo weekend di settembre ha rappresentato l’occasione per alcune squadre del settore giovanile del Busca 1920 di tornare a vivere l’emozione di una partita “vera”, a poche settimane dall’inizio degli allenamenti.

A giocare una gara ufficiale è stata la Juniores – Under 19 Regionale, battuta al “Berardo” con un netto 4-0 dall’Albese, nonostante una prova di ottimo livello. Risultato che non rende onore ai “grigi”, a lungo in partita e anche sfortunati, con un doppio legno colpito sul punteggio di 1-0.

Tra sabato 18 e domenica 19 sono anche scese in campo le squadre dell’Attività di Base, impegnate nel 1° Trofeo Città di Cuneo, che vedeva la partecipazione di molte compagini professionistiche.

Un bottino ottimo, anche qui, per il Busca, con tre squadre su quattro che hanno ottenuto l’accesso per la fase finale della domenica, ad eccezione dei soli 2011, nonostante le ottime partite disputate.

Per 2009, 2010 e 2013, quindi, la soddisfazione di scendere in campo contro squadre di livello, chiudendo a ridosso delle prime posizioni.