Pareggio con rammarico per la prima squadra, che nella prima trasferta stagionale esce con un punto che sta stretto sul difficile campo del Cavour, nella seconda giornata del girone C.

Complici qualche assenza di troppo (Delpiano e Marchetti infortunati) e un campo molto stretto, il duo Marzanati-Delfino opta per il 4-3-1-2: in porta Alberto Reinaudo; difesa con Bersano, l’inedito tandem Demaria-Gozzo e Oscar Rinaudo; in mediana Viola, Boscolo e Filippo Reinaudo; Stefano Dutto dietro a Isoardi e Moino.

Il primo tempo è di chiara marca buschese: gli ospiti sfiorano il gol a più riprese, sbattono sui guantoni di un ottimo Ballario, ma alla fine passano a cinque minuti dalla fine del primo tempo, con Dutto bravo a risolvere una mischia con la sua prima rete stagionale.

La ripresa, invece, si apre con i padroni di casa più intraprendenti. Al 20’ il primo episodio degno di nota, quando il direttore di gara assegna un rigore per fallo di Demaria, poi sostituito perché non al meglio da Franco. Dal dischetto va Balzano, ma Reinaudo si distende bene alla sua destra e para.

L’errore “spegne” i cavouresi, meno pericolosi nella restante parte di gara e vicini a soccombere per due volte: prima con Moino, che sbaglia il 2-0, e poi con un possibile rigore per fallo di mano non assegnato ai grigi.

Nel finale, la beffa, quando l’arbitro assegna un secondo rigore, questa volta solare, per spinta in area di Bersano. Dagli undici metri si presenta questa volta Depetris: palla dallo stesso lato, nuova parata di Reinaudo, ma questa volta la sfera resta lì e il numero 4 insacca.

Finisce così, con il Busca che chiude in dieci per il rosso a Moino, reo di aver spinto un avversario, e che torna a casa con un punto comunque importante. Domenica nuovo test di alto livello contro i cugini del Pedona.

Cavour-Busca 1-1

Reti: 40’pt Dutto S. (B), 40’st Depetris (C)

Cavour: Ballario, Drago, Novo, Depetris, Scalerandi, Bonelli, Ligotti, Cretazzo, Costantino, Balzano, Chirulli. Allenatore: Pino Di Leone.

Busca: Reinaudo A., Bersano, Rinaudo, Viola, Demaria (25’st Franco), Gozzo, Isoardi, Reinaudo F., Moino, Dutto S., Boscolo. Allenatore: Marco Delfino.

Espulsi: Moino (B) per gioco scorretto