Si chiude ancora una volta al primo turno l’avventura del Busca 1920 nella Coppa Italia di Promozione. I grigi, infatti, sono stati superati 2-0 a domicilio dal Carignano, che ha così ribaltato lo 0-1 subito all’andata.

Il duo Delfino-Marzanati rivoluziona completamente l’undici iniziale rispetto al match con la Montatese. Solo tre titolari di domenica (Delpiano, Demaria e Oscar Rinaudo) trovano spazio dal primo minuto, con molti altri addirittura non in distinta.

In porta Giuliano; davanti alla difesa Bersano, Delpiano, Demaria e Oscar Rinaudo; Viola davanti alla difesa; i due 2003 Samake e Montaldo in mezzo; Dutto dietro al duo Peano-Lanzavecchia.

Il primo tempo viaggia sui binari dell’equilibrio fin quasi alla fine. L’unica nota da segnalare, ahinoi, è l’infortunio di Delpiano, sostituito prima della mezz’ora da un altro 2003, Ceccarini.

A sbloccarla è una prodezza: al 43’ è Fiorillo a conquistarsi e a mettere all’incrocio una stupenda punizione dal limite, con Giuliano pressochè incolpevole. Nel finale i torinesi legittimano il vantaggio, colpendo anche un palo con Becchis.

0-2 solo rimandato e che arriva a inizio ripresa: su angolo di Meitre, Montaldo interviene goffamente sul primo palo e spinge il pallone nella propria porta.

È di fatto l’ultima emozione di una gara che scivola via rapidamente fino al triplice fischio finale. Il Busca saluta la coppa ma porta con sé gli ottimi segnali lasciati dai tanti giovani schierati dai tecnici. Ora, testa al campionato e alla sfida con il Cavour.

Busca-Carignano 0-2

Reti: 43’pt Fiorillo (C), 4’st aut. Montaldo (B)

Busca (4-3-1-2): Giuliano; Bersano (1’st Arrò), Demaria (1’st Bressi), Delpiano (28’pt Ceccarini), Rinaudo O.;  Viola (20’st Dutto F.), Samake, Montaldo; Dutto S.; Lanzavecchia, Peano. Allenatore: Delfino.

Carignano (4-3-1-2): Gioacas R.; Mouississa, Moschini, Sanarico, Gioacas S.; Destefanis, Schiavone (20’st Bassoli), Caputo (17’st Usai); Fiorillo (27’st Randazzo); Becchis (7’st Barbero), Meitre (35’st Bosio). Allenatore: Serra.

Ammoniti: Moschini (C), Usai (C)