Buona la prima per l’Under 19 Regionale del Busca 1920, che, sabato 26 settembre, è scesa in campo per la prima giornata di campionato del girone D.

Al “Natale Berardo”, il match contro la Monregale Calcio si è chiuso con un pirotecnico 3-3, che lascia ben sperare per la stagione dei ragazzi di Fraire, in un raggruppamento difficilissimo, in cui saranno coinvolte nella lotta per non retrocedere tantissime squadre, fino all’ottava posizione.

Di Tommaso Allione, Gullino e Bressi le reti dei grigi, mentre per il club di Mondovì sono andati a segno Candela, F. Comino e Calimera dagli undici metri.

Proseguono, intanto, i tornei autunnali in cui sono coinvolte le compagini buschesi. I 2008 hanno preso parte al Torneo di S. Rocco Castagnaretta: due pareggi e tre sconfitte nelle cinque partite disputate, ma quel che più contava era crescere come collettivo, elemento essenziale quando si è giovani.

Sempre sabato, i 2011 hanno perso 5-1 contro il Morevilla nel girone di qualificazione del Torneo di Rosta, senza però vanificare quanto di buono fatto: dalla prossima domenica via agli spareggi per accedere alla fase finale.

L’ultimo weekend del mese di settembre ha anche rappresentato l’atto conclusivo dell’ampia “ospitata” riservata dalla Juventus Fc all’Attività di Base buschese. Sabato a Vinovo sono ancora scese in campo le annate 2009 e 2011, per un percorso distribuito su tre fine settimana che è stata una grande occasione per confrontarsi con il meglio del calcio nazionale.