Buona la prima per il Busca 1920, che passa al “Berardo” nella prima giornata del girone C di Promozione, liquidando la pratica Pinasca con un solido 2-0.

Nella classica gara di metà settembre, ancora condizionata dal caldo, i grigi giocano bene, producendo anche una buona mole di occasioni, talvolta non concretizzate.

Il vantaggio arriva già nel primo tempo, con il centro di Samake, a segno attorno al 25′ su ottimo invito di Gozzo. Il bis, nella ripresa, con Brizio bravo a chiudere l’incontro con un tap-in a un quarto d’ora dal termine.

Ottimi segnali da parte dei grigi e, in particolare, da parte dei più giovani in campo, autori di ottime prove, condite anche dalle due reti, messe a referto proprio da due fuori quota. Non c’è tempo per rifiatare: giovedì sera ancora il campo di casa sarà teatro del ritorno del primo turno di Coppa Italia contro lo Scarnafigi. Si parte dal passivo di 2-1 patito all’andata.

Busca-Pinasca 2-0

Reti: Samake, Brizio

Busca: Giuliano, Rinaudo, Bersano, Rosso, Delpiano, Bressi (Mollaj), Isoardi, Gozzo, Brizio (Moino), Delfino (Salusso), Samake (Silvestro). All. Delfino.

Pinasca: Salusso, Bert, Ladogana, Vaglienti, Zummo, Pascal, Lerda, Cenghialta, Oreglia, Picotto, Nuccio.