Due su due per il Busca 1920, che si conferma a punteggio pieno nel girone C di Promozione, portando a casa tre punti importanti sul difficile campo di San Sebastiano di Fossano.

Contro un’avversaria affamata di punti dopo il tris di sconfitte tra campionato e Coppa con la Benarzole, i ragazzi di Delfino riescono a massimizzare lo sforzo, strappando la vittoria al termine di una gara esteticamente non bellissima.

Il vantaggio è dei padroni di casa, che, attorno al 35′, colpiscono con Tatili, che è così l’autore della prima rete in campionato per gli arancioneri.

La reazione buschese si materializza nella ripresa e porta al fortunoso pareggio di Oscar Rinaudo, il cui cross non perfetto termina in rete. Galvanizzati dal gol i grigi ci credono e colpiscono ancora, una manciata di minuti dopo. Questa volta l’azione è di quelle da manuale: scambio in velocità e palla dentro per l’inserimento di Delfino, che insacca.

Il finale di gara è di quelli concitati: i fossanesi ci credono, ma non creano reale apprensione alla retroguardia buschese, che regge l’urto e trova i tre punti.

San Sebastiano-Busca 1-2

Reti: Tatili (S), Rinaudo O. (B), Delfino (B)