Proprio nel giorno del debutto casalingo in campionato, la prima squadra del Busca 1920 subisce la prima sconfitta nel torneo, superata 2-1 dal Pancalieri Castagnole.

Nella seconda giornata del girone C di Promozione, ancora a porte chiuse, i buschesi, nuovamente in azzurro con le divise celebrative del Centenario, si presentano con il tridente offensivo Isoardi-Sacco-Samake.

Il primo tempo viaggia sui binari dell’equilibrio: i grigi reggono bene ed hanno anche un’occasionissima per passare in vantaggio, con Samake che spara alto da due passi dopo una bella respinta di Bellardone su tiro di Sacco. La vera nota negativa arriva al 35′: si fa male Arrò, sostituito da Pedrini, con Samake scalato sulla linea dei difensori.

E’ il preludio alla doccia gelata: al 2′ della ripresa, Forneris è bravo ad approfittare delle maglie “larghe” della retroguardia buschese, battendo Dia. I grigi, però, hanno dalla loro il merito di crederci e di reagire immediatamente: sei minuti dopo è Isoardi, su punizione perfetta di Garavelli, a insaccare di testa in corsa, suonando la carica.

Sembra il preludio alla riscossa, ma un’altra dormita difensiva: ancora Forneris, imbeccato sulla destra, s’invola indisturbato verso Dia e lo batte, con la palla che passa beffarda sotto le gambe del numero 1 dei grigi.

Il forcing finale è inutile: i buschesi ci credono, costruiscono ma restano fermi al palo, colpito ancora da Isoardi, proprio al 90′.

BUSCA-PANCALIERICASTAGNOLE 1-2

RETI: 47′ e 74′ Forneris (P), 53′ Isoardi (B)

BUSCA: Dia, Arrò (35′ Pedrini), Monge, Benso, Martino (46′ Diale), Giuliano, Isoardi, Gozzo, Sacco, Garavelli, Samake (82′ Silvestro). A disp. Cardona, Dutto, Lai, Milano. All. Giordana.

PANCALIERICASTAGNOLE: Bellardone, Pietraniello, Brussino, Oberto, Blanc, Dal Molin, Mangieri, Nordio (82′ Sivera), Forneris G. (89′ Cambria), Peyronel (80′ Testa), Forneris R. (86′ Iacolino) . A disp. Gai, Mauro, Astore, Ferrero, Lupano. All. Melchionda.

ARBITRO: Simone Forina di Collegno (Farsad e Vallone di Alessandria)

AMMONITI: Martino, Giuliano, Gozzo (B), Forneris G., Oberto, Brussino, Dal Molin (P)

Leave a comment