Nella giornata di domenica 18 settembre 2022, la società Busca Calcio ha partecipato a due grandi manifestazioni organizzate dal Comune di Busca. Mentre gruppetti di simpatizzanti dei grigi e gran parte dei genitori passeggiavano al 7° Fitwalking solidale, il nostro responsabile dell’attività di base Roberto Boniello in collaborazione con un paio di volenterosi mister dei piccoli amici partecipava alla dimostrazione sportiva organizzata nella piazza centrale buschese per tutte le società sportive.

Ecco la sintesi del responsabile dell’attività di base dopo la manifestazione:

“E’ stata una giornata molto soddisfacente, il numero dei bimbi che hanno ruotato durante la manifestazione e le tante informazioni richieste sono state una grande gioia per noi. Il focus della giornata era quello di far capire ai buschesi e a tutti coloro che volessero, il vero spirito della nostra Società. L’obiettivo che abbiamo è quello di racchiudere all’interno della parola sport più significati, ossia il calcio (il nostro sport) deve essere un momento di aggregazione, di gioia, di divertimento, di crescita umana e calcistica per i bambini. Abbiamo fatto grossissimi sforzi per poterci dire “siamo pronti!”.

Abbiamo rafforzato ulteriormente il nostro parco di educatori/allenatori, un nome di spicco su tutti quello di Rosano Luciano, siamo riusciti a farci riconfermare per il secondo anno consecutivo come “SCUOLA CALCIO ELITE” possiamo dire di essere tra i pochi nel cuneese che vantano un affiliamento all’ “ACADEMY”, continueremo la convenzione con le scuole primarie per incontri con i nostri mister  e soprattutto continueremo i corsi di aggiornamenti per tutti i collaboratori della società sul progetto “TUTELA DEI MINORI” poiché riteniamo che la sicurezza dei vostri bambini debba essere sacra”