Sconfitta amara, nel weekend, per la prima squadra del Busca 1920, uscita sconfitta nello scontro diretto casalingo contro il Pancalieri Castagnole.

Con una lista di indisponibili, tra squalifiche e infortuni, da far rabbrividire, i grigi si presentano al “Berardo” con un 4-2-3-1 ridisegnato: dietro all’unica punta Moino, agiscono Dutto, Peano e il giovane Luca Rinaudo.

Il primo quarto di gara è appannaggio degli ospiti, che trovano il vantaggio al 25’, con Peyronel bravo a trasformare un rigore: Reinaudo intuisce, ma non basta.

La reazione dei grigi è veemente, e produce un ottimo quarto d’ora. Le occasionissime capitano sui piedi di Peano (bravo Bellardone a chiudergli lo specchio) e Oscar Rinaudo, il cui sinistro sibila a lato di un nonnulla.

Proprio nel miglior momento buschese, i ragazzi di Melchionda chiudono la contesa. È il 41’ quando Iacolino supera in uscita Reinaudo, mandando le squadre a riposo sul 2-0.

A inizio ripresa il duo Marzanati-Delfino prova la carta Silvestro per Dutto e i grigi accorciano quasi subito: al 10’ Moino è bravo a proteggere palla in area e a girarla in rete di sinistro.

Seguono 40 minuti di assedio (compresi i 4’ di recupero), che non portano però a nulla. Marchetti e soci ci provano, ottengono tantissime rimesse in zona offensiva, ma non hanno mai una reale occasione-gol nitida.

Finisce così, con il Pancalieri Castagnole che mantiene il quinto posto a quota 38 e il Busca che resta fermo a 34.

Busca-Pancalieri Castagnole 1-2
Reti: 25’pt rig. Peyronel (P), 41’pt Iacolino (P), 10’st Moino (B)
Busca: Reinaudo A., Arrò, Rinaudo O., Viola, Marchetti, Giordano, Dutto S. (1’st Silvestro), Reinaudo F., Peano, Rinaudo L., Moino. Allenatore: Delfino.
Pancalieri Castagnole: Bellardone, Pietraniello, Forneris, Bolla, Astore, Ferrero, Mangieri, Laurenti (41’st Lupano), Iacolino (33’st Arolfo), Peyronel (44’st Vitale), Testa (29’st Dal Molin). Allenatore: Melchionda.
Arbitro: Sig. Gianluca Cipriano di Torino