Cade la Juniores Regionale, volano ancora una volta gli Allievi fascia B, mentre la copertina di giornata è dei Pulcini.

Si può riassumere così il weekend di gare del settore giovanile del Busca 1920, distintosi ancora una volta sia con le squadre Agonistiche che con l’attività scolastica.

Settore agonistico

Come detto, si è chiuso con una sconfitta il match disputato dalla Juniores Regionale di Fraire, impegnata in casa contro il Pinerolo. 0-1 il risultato finale, che lascia un po’ di amaro in bocca, ma anche la sensazione di poter ben figurare durante il campionato.

Volano, come detto, gli Allievi B, che ne fanno sette al San Benigno. Man of the match è Belteki, autore di un poker straordinario, a cui si aggiungono la doppietta di Paino ed il gol di Dalmasso.

Pari-show, invece, per i Giovanissimi 2006, fermata su un pirotecnico 4-4 dal Salice. Reti di Chiapello, Pasero e doppietta di Christian Barra.

Infine, è pareggio anche per i Giovanissimi B 2007, che impattano 2-2 contro il Bisalta, nonostante la splendida doppietta di Qira.

Settore scolastico

Come detto, sono i Pulcini 2011 a meritarsi la copertina di giornata, grazie ad un doppio piazzamento di prestigio: terzo posto nel girone al Torneo di Rosta sabato, ma soprattutto secondo posto al Torneo Principe di Saluzzo. Grande prova in particolar modo nel Marchesato da parte dei piccoli buschesi, che, a sette, hanno superato in semifinale agli shootout i padroni di casa del Saluzzo, arrendendosi solo nel finale di gara contro il Morevilla all’ultimo atto della manifestazione.

Tra i più grandi, sconfitta per gli Esordienti A, battuti martedì 13 dal Caraglio, mentre gli Esordienti B, proprio come i 2011, hanno preso parte al Torneo di Rosta, chiudendo a loro volta al terzo posto enl girone.

Sorridono anche i 2010, con il successo della squadra Grigia contro il Bandito. Dulcis in fundo, il terzo posto a Rosta nel girone dei 2013, mentre i 2012 hanno fatto bene contro il Bisalta, pur cedendo 2-1.

Leave a comment