Una vittoria al fotofinish, per chiudere al meglio questo primo “spezzone” e addentrarsi nello stop di un mese per Coronavirus con un’importante iniezione di fiducia.

La prima squadra del Busca 1920 torna con il bottino pieno dal difficile campo del Csf Carmagnola, al termine di una partita tosta, decisa da un calcio di rigore proprio in zona Cesarini.

Mister Giordana lancia dal primo minuto cinque fuori quota tra gli undici titolari: dentro Bersano, Giuliano e Diale in una retroguardia “invecchiata” solo da Monge, così come il centrocampo, dove accanto a Gozzo ci sono Benso e il 2003 Samake.

Il primo tempo viaggia sui binari dell’equilibrio, nonostante sia il Busca a creare l’occasione più nitida: Sacco recupera un buon pallone sulla trequarti, punta la porta e calcia, scheggiando la parte superiore della traversa, a Lentini battuto.

Nella ripresa, la svolta arriva al 5′: Garavelli, esausto, viene sostituito da Pedrini, con lo spostamento di Sacco sull’esterno. E’ il segnale: i grigi vogliono provare a portare a casa l’intera posta in palio.

Il gol, però, non sembra mai arrivare, fino all’episodio decisivo: Benso s’invola sulla fascia e crossa, trovando la netta deviazione con un braccio di un avversario. Per il Sig. Giaveno, direttore di gara, è calcio di rigore.

Dal dischetto va Davide Isoardi, che non sbaglia, infilando in rete un pallone scottante. I torinesi non hanno più nemmeno il tempo per reagire: finisce così, con il Busca che trova il secondo successo consecutivo e si issa momentaneamente al terzo posto, a pari punti con Valle Varaita, Sommariva Perno e Villafranca.

Csf Carmagnola-Busca 1920 0-1

Reti: 45’st rig. Isoardi (B)

Csf Carmagnola: Lentini, Carluccio, Benedetti, Vailatti, Fondrieschi, Camisassa, Chirulli, Fidale, Tesio, Osella, Cammarata. All. Sandro Contieri.

Busca 1920: Dia, Bersano, Monge, Benso, Diale, Giuliano, Isoardi, Gozzo, Sacco, Garavelli (5’st Pedrini), Samake. All. Mauro Giordana.