Se il primo weekend di giugno aveva avute come protagoniste le squadre dell’Attività di base, il secondo ha visto scendere in campo le annate del settore agonistico nei tornei pre-estivi.

Gli Allievi 2006 hanno partecipato alla 17esima Coppa Città di Alassio – Spring Cup, con ottimi risultati. Dopo aver vinto il girone A con sette punti (davanti a San Filippo Neri, Vallorco e Baia Alassio), i grigi, con in campo anche un 2008, hanno chiuso al terzo posto finale, cedendo nel girone Oro contro Rivarolese e Dorina.

Sabato 11 giugno, l’Under 15, con tre 2008 in campo, ha poi preso parte alla Beat Cup 2022, organizzata dall’Asd Lenci Onlus Poirino, chiudendo anche qui al terzo posto. I grigi hanno raccolto 8 punti complessivi, al pari del Boves MdG e alle spalle di Pedona, primo, e Saviglianese, seconda.

Sempre sabato, i Pulcini 2012 hanno partecipato, invece, al Torneo dell’Amicizia di Sommariva Bosco, vincendolo. Dopo aver chiuso al primo posto il girone, superando Carmagnola e Cheraschese e cedendo solo contro l’Asti, i grigi hanno giocato la finalissima contro l’Atletico Racconigi, avendo la meglio 6-5 ai calci di rigore.

Giovedì 9 giugno, intanto, si è svolto l’ultimo incontro per i saluti di fine anno sportivo con gli istruttori della Juventus Academy, con molti allenatori e istruttori buschesi presenti. Ad essere coinvolte sono state le annate 2009, 2010, 2012 e 2014. Ancora una volta è stata una giornata ricca di spunti, con molti complimenti ricevuti dalla società per il lavoro svolto in quest’annata.