Sono arrivate solo vittorie nel weekend del Busca 1920, che, oltre al poker della prima squadra contro il Villafranca, sorride per tre successi nell’Attività agonistica.

Di questi, l’unico dal sapore amaro è quello dei 2006, che ne fanno addirittura nove al Bandito, trascinati dal poker di Cisse, ma non basta: i grigi chiudono terzi e abbandonano il sogno di regalare il Campionato regionale 2022/23 all’annata 2007.

Ha dell’incredibile, invece, la gioia dell’Under 19, che partita sfavorita, supera in casa il Pedona e si regala l’ultimo atto dei playout regionali di categoria. A Borgo San Dalmazzo succede di tutto, come testimoniato dai tabellini: 4-5 per i ragazzi di Fraire, al termine di una gara chiusa solo ai supplementari. Segnano Silvestro e Giordano, entrambi autori di una doppietta, con l’aggiunta del sigillo su rigore di Mollaj. Ora, i grigi, che già avevano superato il Garino nello spareggio-retrocessione, si presenteranno da “hunder-dog” all’ultimo atto: il secondo turno playout in casa dell’Albese, che ha condannato alla retrocessione l’Area Calcio Alba Roero, superandola 3-1 a domicilio.

Dulcis in fundo: il terzo successo vale, infine, un titolo provinciale. A riportarlo in via Monte Ollero è l’Under 17, che supera proprio l’Albese nella finalissima di categoria, tra le due compagini che avevano vinto i gironi cuneesi. Finisce 3-1, con la doppietta di Menardi e il gol di Brizio. Il Busca è campione provinciale!

I risultati del weekend del 21-22 maggio
Under 19 Regionale (Playout) – Pedona-Busca 4-5 (2 Silvestro, 2 Giordano, Mollaj)
Under 17 Provinciale (Finale) – Busca-Albese 3-1 (2 Menardi, Brizio)
Under 16 Provinciale – Busca-Bandito 9-0 (4 Cisse, Tema, Rocca, Bange, Pasero, Chiapello)