Un colpo che vale l’aggancio al quinto posto, ma ci sarà da soffrire negli ultimi 180’. La prima squadra del Busca 1920 si conferma in grande forma e, nel 27° turno del girone C di Promozione, supera 4-2 il Villafranca, nel big-match di giornata.

I grigi, schierati con il 4-3-3, partono a ritmi ridotti, soffrendo le palle inattive ospiti, ma passano comunque in vantaggio: cross di Dutto per Isoardi, che non sbaglia.

La reazione del Villafranca, però, è importante. Prima, arriva l’1-1, siglato da Allasia proprio sugli sviluppi di un corner; poi, il sorpasso, messo a segno dal dischetto da Alessandro Serra, per un penalty concesso per fallo in area di Franco.

È proprio Franco, però, a propiziare il pari, prima del duplice fischio: lancio del difensore per Isoardi, che difende palla, punta Tulino e lo batte, per un’altra doppietta personale.

Il Busca che si presenta in campo nel secondo tempo, invece, è una squadra più propositiva. Dopo un quarto d’ora di studio, il gol del controsorpasso arriva dalla panchina e lo griffa Peano, che s’inventa il tiro al volo della domenica su spizzata aerea di Luca Rinaudo.

Segue un ultimo quarto di gara intenso, in cui i grigi reggono l’urto e avrebbero anche l’occasione per chiuderla con largo anticipo. Il gol del poker, invece, arriva solo nel finale: è il 94’ quando Luca Rinaudo, lanciato in contropiede da Isoardi, spiazza Tulino, per la festa buschese.

Ora, il rush finale, con i grigi che giocheranno in casa dello Scarnafigi dei tanti ex nella penultima giornata e chiuderanno in casa, il prossimo 5 giugno, contro il Sommariva Perno. Intanto, la società buschese porge i suoi complimenti al Cavour per la vittoria del campionato con due turni d’anticipo.

Busca-Villafranca 4-2
Reti: Isoardi (B), Allasia (V), rig. Serra A. (V), Isoardi (B), Peano (B), Rinaudo L. (B)
Busca: Reinaudo A., Arrò, Rinaudo O., Rinaudo L., Franco, Bersano, Isoardi, Gozzo, Moino (25’st Peano), Dutto S. (42’st Viola), Boscolo. All. Delfino.