Il Busca 1920 è lieto di annunciare il ritorno di Raffaele D’Errico, come nuovo Direttore generale della società.

Classe 1970, Raffaele, per tutti “Lele”, è stato a lungo calciatore, con il ruolo di attaccante, vestendo le maglie di Gassino, Rivoli, Fossanese, Saluzzo, Savigliano e Cervere, con un’infinità di reti messe a referto dalla Serie D alla Prima Categoria. Dal 2009 ha intrapreso la carriera dirigenziale, come responsabile del settore giovanile del Cuneo 1905 (2009/2011), Direttore sportivo del Busca Calcio (2011/2013) e, infine, con diversi ruoli, dall’allenatore al direttore generale, dell’Asdc Bisalta Calcio.

“Quello di Raffaele è un profilo che la nostra società ha cercato e voluto fortemente perché va a completare un quadro dirigenziale pensato per una crescita continua e obiettivi ambiziosi” – il pensiero del presidente dei grigi Gabriele Rosso.

“Ringrazio tutto il Busca 1920, a partire dal presidente, per la fiducia accordatami. Sono stato convinto dal progetto presentatomi e dall’entusiasmo dell’ambiente – spiega D’Errico – Ci tengo, però, a ringraziare tutta la società Asdc Bisalta Calcio, a partire dal presidente Mauro Gabriele, per arrivare a giocatori e staff, per tutti questi bellissimi anni insieme”.

A D’Errico spetterà anche un compito di supervisione sul settore giovanile. Proprio nei giorni scorsi, a seguito di una riunione intercorsa con i responsabili del vivaio bianconero, è arrivata la conferma del Busca 1920 come Juventus Academy. Nelle prossime settimane, quindi, verranno individuate e rese note nuove figure societarie che completeranno lo staff per il prosieguo della stagione.