In attesa delle imminenti conferme dei “veterani”, il Busca 1920 è lieto di annunciare che quattro giovani calciatori, già presenti nella rosa del 2020/21, vestiranno la maglia dei grigi anche nel campionato di Promozione 2021/22.
Si tratta di Pietro Silvestro, Gabriele Bersano, Adama Samake e Mattia Mollaj.
Classe 2001, Gabriele Bersano è il più “vecchio” della ciurma, con i suoi vent’anni. Cresciuto nel Saluzzo, è stato colonna della Juniores che vinse il girone B del Campionato Provinciale 2019/20, prima di ritagliarsi uno spazio significativo in prima squadra nel ruolo di difensore.
Pietro Silvestro è nato, invece, nel 2002 ed è già da tempo nel giro dei “grandi”, essendo stato utilizzato con buona regolarità nelle ultime due stagioni. Proprio nel 2019/20 è stato capocannoniere della Juniores, mentre vanta già una rete in Promozione, siglata nella stessa stagione.
Adama Samake e Mattia Mollaj sono coetanei, nati entrambi nel 2003. Tuttofare tra attacco e mediana, Adama era già un punto di riferimento, nonostante la giovane età, nella scorsa stagione. Centrocampista di ruolo, Mattia è cresciuto nell’Ac Cuneo 1905, prima di completare la sua formazione al Fossano, fino alla categoria Juniores. Approdato in grigio lo scorso dicembre, complice la pandemia non ha ancora avuto modo di esordire in prima squadra.
A tutti loro, che con la loro presenza confermano la volontà di mantenere una forte linea verde della società buschese, vanno gli auguri affinché possano togliersi grandi soddisfazioni in grigio.