Con tante assenze e con due brutti infortuni subiti da Franco e Peano, il Busca esce con un punto dalla battaglia del “Berardo” contro il Cavour, nella seconda giornata di ritorno del girone C di Promozione.

Una vera a propria corrida, con tante emozioni e tantissimi falli, oltre a quattro gol. I grigi si presentano al big-match privi di alcune pedine cruciali: sono in tribuna gli assenti Delpiano, Filippo Reinaudo e, soprattutto, Isoardi, capocannoniere del girone.

A sbloccarla, poco oltre il quarto d’ora, è il capitano del giorno, Andrea Gozzo, che indovina il mancino del giorno, sorprendendo Busano con un bel tiro da fuori area.

I grigi lottano, ma subiscono il pari poco prima della fine del primo tempo: è un errore in costruzione a favorire Costantino, che punta Franco, converge sul destro e batte Reinaudo sul primo palo.

La ripresa si apre con il primo momento “no”: in un contrasto aereo con Bosio, Franco ha la peggio e resta a terra sanguinante. Per lui qualche punto sul labbro e la probabile rottura di un dente. Al suo posto, dentro Luca Rinaudo, con Giordano dirottato al centro della difesa.

I grigi impiegano qualche minuto a rientrare in carreggiata, ma lo fanno alla grande, mentre l’incontro diventa sempre più cattivo e fisico. È Dutto a riportare avanti i buschesi: il trequartista guadagna una punizione al limite e la trasforma, con un tiro beffardo che sorprende Busano sul palo lontano.

2-1 e Busca che ci crede, provando a reggere l’urto della reazione cavourese. La svolta arriva, però, poco oltre la mezzora. In un altro contrasto aereo del tutto fortuito, Peano si scontra con Moino e resta a terra, nuovamente sanguinante. Per lui, brutta botta al naso e cambio obbligato, con ingresso di Samake.

Nemmeno due giri d’orologio dopo, con il Busca ancora intento a riorganizzarsi, ecco il 2-2: sponda aerea di Costantino e grandissimo destro dai 25 metri di Ligotti, che trova un eurogol.

L’ultima porzione di gara si fa più tesa, con tanti palloni “sporchi” e poche emozioni. Proprio all’ultimo, Ligotti avrebbe l’occasione per fare doppietta e regalare i tre punti ai suoi, ma si fa ipnotizzare da Reinaudo in uscita, che blocca il tiro strozzato dell’11 ospite.

Finisce 2-2. Il Busca si lecca le ferite e raccoglie un punto, mantenendo il terzo posto. Domenica un altro scontro diretto: Isoardi e compagni renderanno visita al Pedona, tra le squadre più in forma del campionato.

Busca-Cavour 2-2
Reti: 15’pt Gozzo (B), 37’pt Costantino (C), 21’st Dutto S. (B), 33’st Ligotti (C)
Busca: Reinaudo A., Arrò, Giordano, Rinaudo O., Marchetti, Franco (2’st Rinaudo L.), Dutto, Gozzo, Peano (31’st Samake), Moino, Boscolo. Allenatore: Marco Delfino.
Cavour: Busano, Bert, Ghi, Depetris, Bosio, Martino, Balzano, Cretazzo, Costantino, Santarossa, Ligotti. Allenatore: Pino Di Leone.
Arbitro: Sig. Borello di Nichelino.