Meglio di così non si poteva inaugurare il 2022. In attesa del ritorno in campo della prima squadra, previsto per la prossima domenica nell’ultimo turno di andata del campionato di Promozione (in trasferta a Sommariva Perno), la prima gara ufficiale dopo la lunga pausa sorride alla Juniores del Busca 1920.

L’Under 19 regionale, infatti, trova tre punti d’oro nel recupero della tredicesima giornata del girone D e fa un balzo importante in classifica. Vittoria ancora più dolce perchè maturata in un derby e, in aggiunta, pure in trasferta, sull’ostico campo del Caraglio.

2-0 in favore dei ragazzi di Fraire, bravissimi a colpire con un gol per tempo. Straordinario quello di Samake nella prima frazione, decisivo quello di Testa, che nella ripresa ha chiuso i conti evitando troppi patemi d’animo nel finale.

Il Busca vince e sale in undicesima decima posizione con 15 punti, ad una lunghezza dal Pedona e due dalla Giovanile Centallo, mentre la quota salvezza diretta è ora a soli sei punti.

La scorsa settimana, intanto, in attesa di poter tornare a parlare (anche) di calcio giocato, tecnici, dirigenti e genitori del settore giovanile dei grigi hanno partecipato al corso online tenuto dal Dott. psicologo Antonio Sacco, esperto di psicologia sportiva che collabora con la Juventus FC. Nel corso dell’incontro, si é parlato della tutela dei minori e in particolare dell’attenzione da porre per individuare eventuali forme di abuso, bullismo o violenza psicologica.