È stato un ultimo weekend di aprile e primo di maggio ricchissimo di appuntamenti per il settore giovanile del Busca 1920. Un insieme di partite, vittorie e risultati importanti, a tal punto da “costringere” la consueta rubrica sul vivaio grigio a dividersi in due diversi articoli.

Per quanto riguarda l’Attività agonistica, domenica mattina, 1 maggio, ha fatto da palcoscenico alla grande festa dell’Under 17. I grigi hanno infatti vinto, pur soffrendo in casa, contro il San Benigno e hanno matematicamente vinto il loro girone, conquistando il pass per il campionato regionale 2022/2023.

La festa è proseguita nel post-gara, alla presenza di tutte le famiglie e di tutti coloro che, in campo e fuori, hanno reso possibile questo importante traguardo.

Un risultato importante è arrivato anche dall’annata 2006, che, strappando un pari sul difficile campo del Salice, è rimasta in corsa per la promozione. A tre giornate dalla fine, i grigi sono ora terzi, ma con un solo punto di ritardo dall’Academy Canale. Decisive saranno le ultime uscite, in un girone equilibratissimo.

Infine, mezzo sorriso arriva anche dall’Under 19 – Juniores Regionale. I grigi non hanno dovuto giocare contro il Pancalieri Castagnole, perché gli ospiti non si sono presentati per ragioni d’organico. In attesa del verdetto del giudice sportivo, dovrebbero arrivare i tre punti, che consentirebbero ai ragazzi di Fraire di portarsi a due sole lunghezze dai playout.

Weekend 30 aprile/1 maggio – I risultati del settore agonistico

Juniores Regionale – Busca-Pancalieri Castagnole ANNULLATA
Under 17 – Busca-San Benigno 2-1 (Barra, Garnerone)
Under 16 – Salice-Busca 2-2 (Bosio, Chiapello)