Un altro colpo di reni importante. Il Busca 1920 si è ritrovato e lo conferma trovando tre punti pesantissimi sul difficile campo del Csf Carmagnola, nella decima giornata di ritorno del girone C di Promozione.

E pensare che i grigi, scesi in campo con il 4-3-1-2, erano partiti malissimo nella gara che ha aperto il mese di maggio, andando subito sotto per la rete carmagnolese di Contieri. Brutta tutta la prima frazione dei buschesi, in difficoltà nella costruzione e pericolosi con un solo tiro da fuori di Viola, ben parato da Lentini.

La svolta nella ripresa. Il duo Marzanati-Delfino opta per il passaggio al 4-3-3, con l’arretramento di Gozzo, partito sulla trequarti, sulla mediana e l’ingresso di Samake per Bersano. Il gol arriva quasi subito, ed è un’invenzione di Moino, che gira in rete di testa una punizione di Boscolo.

La rete galvanizza gli ospiti, che colpiscono ancora poco dopo: Isoardi serve Viola, che offre nuovamente il pallone al capitano, bravo a spedirlo in rete con un bel diagonale.

A quel punto, inizia la consueta girandola di cambi, tra i quali spicca l’ingresso di Moino per Peano. È quest’ultimo a timbrare il tris, una manciata di minuti dopo il suo ingresso in campo, su assist di Isoardi.

Gara in ghiaccio a cinque minuti dalla fine? Macché! I padroni di casa hanno la forza per accorciare con Citeroni e il finale è al cardiopalma: il Busca ha l’occasione per chiuderla, rischia di subire il beffardo 3-3 ma regge e può esultare.

Con questo successo, il quinto posto, occupato proprio dai ragazzi di Contieri appena due punti sopra, torna prepotentemente d’attualità per i grigi. Le ultime cinque gare saranno più che mai decisive.

Csf Carmagnola-Busca 2-3
Reti: Contieri (C), Moino (B), Isoardi (B), Peano (B), Citeroni (C)
Csf Carmagnola: Lentini, Carluccio, Benedetti, Vailatti, Citeroni, Camisassa, Pintori, Racioppi, Barison, Contieri, Costanzo. All. Contieri.
Busca: Reinaudo A., Arrò (17’st Dutto), Giordano, Viola (25’st Rinaudo L.), Delpiano, Bersano (1’st Samake), Isoardi, Gozzo, Moino (35’st Peano), Rinaudo O., Boscolo. All. Delfino.