Una di quelle giornate no da dimenticare in fretta. La prima squadra del Busca 1920 esce con le ossa rotte dal derby in casa del Pedona, chiudendo addirittura l’incontro, perso 3-0, in otto contro undici.

Che fossero 90’ da incubo lo si poteva intuire subito: dopo 2’ il Pedona è già avanti, con l’ex Boniello bravo a spingere in rete un tiro-cross di Peano.

La partita prosegue in equilibrio, con due occasioni per parte e l’infortunio per stiramento di Delpiano, costretto a lasciare il campo a Arrò. Giordano scala in mezzo, al centro di una difesa di fatto priva di veri difensori centrali.

Poco oltre la mezz’ora, il raddoppio borgarino: lancio lungo di Pallara per Dalmasso, che scatta in posizione dubbia e a tu per tu con Reinaudo insacca con un bel pallonetto.

2-0 e gara virtualmente chiusa, resa ancora più a senso unico qualche minuto dopo, quando Boscolo commette un brutto fallo al limite su Gastaldi e riceve il rosso diretto.

Il secondo tempo riparte con un Busca più propositivo nonostante l’inferiorità numerica, ma nel giro di pochi minuti la situazione precipita. Tra 5’ e 10’ vengono espulsi Samake, per un fallo a gioco fermo su Trocello, e Isoardi, per doppia ammonizione, con i grigi costretti a giocare per più di trenta minuti in otto contro undici.

Nonostante la tripla inferiorità, Gozzo e soci reggono l’urto, non affondando, provano a rendersi pericolosi e capitolano solo nel finale, quando, in spazi aperti, è il giovane Petris a battere Reinaudo per il 3-0 finale.

Giornata no, appunto. La priorità, ora, è quella di dimenticare in fretta, cancellare il tutto è ripartire, per difendere il piazzamento playoff in una corsa più che mai avvincente.

Pedona-Busca 3-0
Reti: 2’pt Boniello, 32’pt Dalmasso, 46’st Petris

Pedona: Gazzera, Barbero, Trocello, Gastaldi, Berteina, Tucci, Boniello, Pallara, Pepino, Dalmasso, Peano. Allenatore: Zappatore.
Busca: Reinaudo A., Rinaudo O., Giordano, Viola (22’st Rinaudo L.), Delpiano (17’pt Arrò), Marchetti (35’st Bersano), Isoardi, Gozzo, Samake, Dutto S., Boscolo. Allenatore: Delfino.

Arbitro: Sig. Costanzo Cafaro di Bra

Espulsi: al 35’pt Boscolo (B) per gioco scorretto; al 5’st Samake (B) per gioco scorretto; al 10’st Isoardi (B) per proteste