Torna al successo la prima squadra di Cristiano Zabena, scesa in campo nuovamente, diciassette giorni dopo l‘ultima uscita, seguita poi dal doppio rinvio per maltempo.

Nel recupero dell‘undicesima giornata, i grigi hanno superato 2-1 la Polisportiva Montatese, al termine di una gara “sporca”, resa difficile dal terreno di gioco dicembrino.

Zabena opta per il 4-2-3-1 con difesa “leggera”: al centro Sciatti e Primatesta, con Garavelli e Parola a comporre il tandem di centrocampo. Davanti, Bertola, con Pedrini, Peyracchia e Vacchetta a ronzargli attorno.

Il vantaggio è proprio di “Pedro”, bravo al 41‘ a colpire con un gran calcio di punizione, dopo che i buschesi avevano già sfiorato il gol, con il doppio legno colpito da Primatesta e Garavelli.

La ripresa, però, si fa più intensa: la Montatese la mette sul fisico, vince qualche contrasto in più ed alza il baricentro, fino al pareggio, che arriva al 40‘ con il solito Omar Sacco, bravo a girare a rete in area di rigore.

Sembra fatta, con il pareggio finale, ma proprio all‘ultimo respiro il Busca ha la forza per riprenderla: è il 93‘ quando Federico Agù trova un ottimo slalom in area e viene atterrato, con conseguente rigore. Dal dischetto va un altro neoentrato, Isoardi, che non sbaglia, regalando ai grigi tre punti d‘oro.

Domenica, intanto, è già tempo di tornare in campo: Sciatti e soci di scena a Nichelino, contro l‘Hesperia, che giovedì ha pareggiato in coppa con il Villafranca.

Pol. Montatese-Busca 1-2

Reti: 41‘pt Pedrini (B), 40‘st Sacco (M), 48‘st rig. Isoardi (B)
Pol. Montatese: Bledig; Talarico, Negro (37‘st Tagliaferro), Militano, Bettoni, Di Prima (8‘st Miele), Gili, Citeroni (28‘st Penna), Sacco, Santarossa, Giovannelli (8‘st Fabario). All. Lo Nano.