Il Busca 1920 soffre, va sotto due volte ma ribalta la Polisportiva Montatese, trovando la prima vittoria del 2022 e ricominciando al meglio nel girone di ritorno, dopo il ko di sette giorni prima contro il Sommariva Perno.

Gara ostica in quel di Montà, complice anche un campo che costringe spesso le squadre al lancio lungo e alla “caccia” alla seconda palla. In questo scenario, è la Montatese a colpire alla prima occasione buona, con Cignetti bravo a segnare attorno a metà prima frazione.

La reazione dei grigi arriva solo nella ripresa, con il centro di Filippo Reinaudo in apertura di secondo tempo. Nel miglior momento buschese, però, ecco la beffa: è Arrò a commettere fallo da rigore, trasformato senza esitazioni all’ora di gara da Perusin.

La forza dei grigi, però, è quella di non darsi per vinti, reagendo alla grande. A generare la svolta è l’entrata in scena di capitan Isoardi, che diventa grande protagonista: è lui a trovare il pari, il vantaggio con una punizione e poi anche il poker di squadra, con un bel tap-in sottoporta a pochi minuti dalla fine, su perfetto invito del subentrato Peano.

Pallone per “Dada” e tre punti pesanti per il Busca, che sale a quota 32 e resta terzo in solitaria, ad un solo punto dal Cavour, secondo e prossimo avversario dei grigi nella prima casalinga del nuovo anno solare.

Polisportiva Montatese-Busca 2-4
Reti: 20’pt Cignetti (P), 7’st Reinaudo F. (B), 15’st rig. Perusin (P), 30’st, 34’st e 41’st Isoardi (B)
Pol. Montatese: Benzo, Ursache, Pugliese, Bettoni, Perusin, Favaretto, Mascarello, Dellunto, Cignetti, Giovannelli, Olivero. Allenatore: Marco Grosso.
Busca: Reinaudo A.; Arrò (15’st Marchetti), Franco, Giordano, Rinaudo; Boscolo (25’st Rinaudo L.), Gozzo, Reinaudo F.; Samake (34’st Peano), Moino, Isoardi. Allenatore: Marco Delfino.