Un pari per chiudere l’anno muovendo la classifica, ma con tanto rammarico. La prima squadra va sotto in casa contro lo Scarnafigi, reagisce alla grande ma alla fine “stacca la spina” e viene rimontata, chiudendo con un pirotecnico 3-3 il proprio 2021.

Pronti via e la gara è subito in salita: una girata di Umberto Pedrini porta avanti gli ospiti, con il più classico dei gol dell’ex.

La reazione dei grigi, però, è veemente e porta a ben tre reti in meno di quindici minuti: Marchetti impatta al 18’, poi si scatena capitan Isoardi, che realizza una doppietta in sette minuti, agganciando Peyronel (Pancalieri Castagnole), in vetta alla classifica cannonieri del girone con 13 gol.

Il Busca avrebbe anche le occasioni per dilagare, ma le sciupa e, rientrato per il secondo tempo, allenta clamorosamente la presa, consentendo agli ospiti di rientrare. Il 3-2 arriva praticamente subito, con Cossotto bravo ad accorciare di testa, su invito di Berardo.

Quindi, ecco il 3-3 al 63’, con Demaria che devia nella propria porta un cross di Tevino. Lo Scarnafigi, sulle ali dell’entusiasmo, sfiora anche il soprasso, ma il Busca si ritrova e regge fino al triplice fischio.
Il 2021 in grigio si chiude al secondo posto in classifica, a pari punti con il Cavour, fermato dalla Cheraschese, e a -3 dalla capolista Csf Carmagnola. I ragazzi di Delfino e Marzanati, ora, riposeranno fino al 16 gennaio, quando è in programma l’ultima giornata del girone d’andata.

BUSCA-SCARNAFIGI 3-3
Reti: 2′ Pedrini, 18′ Marchetti, 25′ e 32′ Isoardi, 47′ Cossotto, 63′ aut. Demaria
BUSCA: Reinaudo Alberto, Marchetti, Viola (42’st Arrò), Demaria, Delpiano, Isoardi, Gozzo, Peano (15’st Moino), Dutto S. (35’st Silvestro), Reinaudo Filippo (25’st Samake). All.: Delfino
SCARNAFIGI: Gallesio, Berardo, Verano, Tortone Luca, Tortone Mattia, Melifiori, Tevino, Ferrero, Cossotto, Pedrini, Bravo. All.: Madaffari
ARBITRO: Pietro Miletto di Bra
ASSISTENTI: Andrea Riggio di Nichelino e Giuseppe Mollo di Nichelino