Vince ancora la prima squadra, che trova il secondo successo in tre giorni, superando con un rotondo 3-0 il Nichelino Hesperia a domicilio, nel recupero della dodicesima giornata di Promozione.

Su un campo difficile, contro una compagine alla ricerca di punti salvezza, Zabena lascia a riposo Garavelli a centrocampo, mentre dietro è ancora d‘obbligo l‘inedita coppia Stoppa-Primatesta al centro della difesa.

Il primo tempo viaggia sui binari dell‘equilibrio, benchè ad un‘unica direzione: il Busca attacca, il Nichelino si difende bene, ricorrendo anche al fallo metodico per non consentire ai grigi di entrare negli ultimi 20 metri.

Serve un episodio che possa rompere gli indugi, e questo arriva solo al 18‘ della ripresa. Isoardi, da poco dirottato a destra (con Peyracchia a sinistra), si accentra e con una bella sponda libera Melifiori, bravo ad entrare in area di rigore, superare Ghiglione ed insaccare.

Il vantaggio buschese scioglie, come preventivabile, le maglie torinesi, tra le quali si infilano gli ospiti. A salire in cattedra, su tutti, è Isoardi, che colpisce una prima volta al 30‘: tiro di Bertola, Ghiglione respinge ma l‘ex Pro Dronero è lesto nello spingere in rete il tap-in del raddoppio.

Il bis personale in chiusura, al 47‘: è bravo il 2002 Reinaudo a liberare spazio in area, nel quale, dopo un‘altra ribattuta, è nuovamente Isoardi a spingere in rete. Prima doppietta per lui, che sale a quota 6 in classifica marcatori.

Con questo successo, il Busca balza in terza posizione (26 punti) a -2 dalla vetta. Domenica l‘ultimo atto: trasferta in casa del Pancalieri Castagnole, per il big-match del quattordicesimo turno.

Nichelino Hesperia-Busca 0-3

Reti: 18‘st Melifiori, 30‘st e 47‘st Isoardi

Nichelino Hesperia: Ghiglione, Colombino (39‘st Onza, Piccinino, Marian, Polidoro, Giordano (23‘st Biasini), Sartorello A., Visaggi, Romano (1‘st Caprì), Sartorello K. (7‘pt Vailatti), Di Cello. Allenatore: Giuseppe Franco.

Busca: Dia, Arró, Bersano, Primatesta (40‘st Milano), Stoppa, Agù (35‘st Garavelli), Isoardi, Melifiori, Bertola, Parola (40‘st Reinaudo), Peyracchia (22‘st Vacchetta). Allenatore: Cristiano Zabena.

Ammonizioni: Piccinino, Giordano, Visaggi, Vailatti (N), Agù, Melifiori (B)