Ritrova i tre punti la prima squadra del Busca 1920, che, con una prestazione “da squadra”, passa sul difficile campo dell’Azzurra, nella ventitreesima giornata del girone C di Promozione.
I grigi si presentano a Morozzo con il 3-5-2 e se la giocano alla pari per oltre mezz’ora. Da segnalare, un’occasionissima per il gialloblù Fenoglio, sventata quasi sulla linea da Giordano, e un gol annullato a Moino per carica su Rossi.
Poi, succede tutto in 60’’. Al 37’ è Peano a portare avanti il Busca, ma, nemmeno un minuto dopo, l’Azzurra trova subito il pareggio con Lingua, mandando le squadre al riposo sull’1-1.
Nella ripresa, partono meglio i morozzesi, che ci provano due volte da fuori. Nella prima è provvidenziale Alberto Reinaudo, mentre nella seconda è il palo a negare il gol a Masera.
Con l’Azzurra in pressione, ecco il gol buschese. Gran parte del merito è di Peano, che ruba palla sulla destra e serve al limite dell’area Moino, bravissimo a colpire con un bel sinistro di prima.
Il vantaggio galvanizza i grigi, che chiudono la contesa di lì a poco, grazie a due subentrati: Samake s’invola e serve al centro l’accorrente Isoardi, bravo a ritrovare la via del gol per il definitivo 3-1.
Ora è tempo di sosta pasquale. Il Busca mangerà il tradizionale uovo in settima posizione, a quattro lunghezze dal quinto e dal sesto posto, occupati, a quota 41, da Villafranca e Cheraschese.
Azzurra-Busca 1-3
Reti: Peano (B), Lingua (A), Moino (B), Isoardi (B)
Azzurra: Rossi, Masera, Rosso, Caldano, Quaranta, Mana, Lingua, Coates, Fenoglio, Veglia, Bono. All. Burgato.
Busca: Reinaudo A., Arrò, Giordano, Viola, Delpiano, Bersano (45’st Marchetti), Rinaudo O., Reinaudo F. (10’st Samake), Peano (22’st Isoardi), Moino (40’st Silvestro), Boscolo. All. Delfino.