Vince e convince il Busca, che passa 2-1 in casa contro l’Azzurra nell’ottava giornata del girone C di Promozione.
La seconda vittoria consecutiva in casa è un successo… di famiglia. Già, perché a deciderla sono due fratelli: Oscar e Luca Rinaudo, a segno con un gol per tempo.

I grigi la sbloccano al 18’ del primo tempo, con il grandissimo tiro dalla distanza di Oscar, che completa una grande azione corale infilando l’angolino dai 25 metri. Segue una seconda metà di prima frazione in cui i buschesi hanno il merito di creare altre buone trame, senza però trovare il bis, con il giovane Rasa strepitoso su una girata in area di Arrò. Nel finale, la sfortuna colpisce Rinaudo, che riceve una pallonata in volto ed è costretto ad abbandonare il campo, dopo essersi ripreso a fatica negli spogliatoi.

Al suo posto, ecco Silvestro, con Arrò dirottato sulla linea dei difensori. Il Busca rischia solo in un’occasione, quando Reinaudo si supera su un rigore in movimento di Blua e la chiude alla mezzora: Isoardi apre per Moino, che calcia trovando la risposta di Rasa, sulla quale si avventa il neoentrato Luca Rinaudo, bravo a mettere in rete con il destro, bissando così l’1-0 del fratello maggiore.

Nel finale il Busca allenta un po’ la presa e subisce il 2-1, con un gran gol di Lingua, che si beve Delpiano con il tacco e insacca in diagonale al 49’. Finisce così, con i grigi che centrano la seconda vittoria consecutiva e salgono a quota 15, nel cuore della zona playoff.

Busca-Azzurra 2-1
Reti: 18’pt Rinaudo O. (B), 31’st Rinaudo L. (B), 49’st Lingua (A)
Busca (4-4-2): Reinaudo A., Rinaudo O. (1’st Silvestro), Delpiano, Marchetti (32’st Demaria), Franco; Arrò, Gozzo, Reinaudo F., Samake (24’st Rinaudo L.); Moino (42’st Peano), Isoardi. Allenatore: Delfino.
Azzurra (3-5-2): Rasa; Caldano, Rosso, Bonelli (40’st Marelli); Roccia, Mana M. (25’pt Bono), Blua, Coates (19’st Vallati), Masera (11’st Meineri – 25’st Bella); Fenoglio, Lingua. Allenatore: Burgato.
Arbitro: Sig. Giaveno di Pinerolo
Ammoniti: Marchetti (B), Reinaudo F. (B), Bonelli (A), Gozzo (B)