Una vittoria dal valore doppio, perché maturata grazie al fondamentale apporto dei più giovani. La prima squadra del Busca 1920 inanella il quinto successo consecutivo, superando 4-1 a Bagnolo Piemonte l’Infernotto.

Ottima la prova dei grigi, nonostante le moltissime assenze, scesi in campo con il collaudato 3-5-2: Alberto Reinaudo in porta; Bersano, Delpiano e Demaria in difesa; Arrò e Franco sugli esterni; Gozzo, Boscolo e Filippo Reinaudo in mediana; Isoardi e Peano davanti.

Pronti via e il Busca si porta subito sul 2-0. Sono Demaria, con un grande stacco aereo sugli sviluppi di un corner, e Isoardi, al quinto gol nelle ultime tre partite, a indirizzare la partita.

I grigi hanno anche diverse occasioni per chiuderla, ma le sciupano. L’ultima in ordine di tempo, proprio a ridosso della fine della prima frazione, con Peano che fa tutto bene ma trova la grande parata di Gilli. Sul ribaltamento di fronte, l’Infernotto l’accorcia: Bersano sbaglia l’uscita ed è costretto al fallo da rigore, trasformato da Preci.

Il Busca, però, non demorde e, come già accaduto in altre circostanze, riparte alla grande nel secondo tempo, schierandosi con il 4-3-3. I biancorossi di casa non si rendono mai pericolosi, mentre Isoardi e compagni spingono con intensità, fino al 3-1, siglato dal neoentrato Samake attorno alla mezzora. Per il classe 2003, si tratta del primo centro tra i grandi.

Nel finale, c’è spazio anche per il poker, messo a referto ancora una volta dal 2004 Luca Rinaudo, al secondo gol stagionale (il primo contro l’Azzurra).

Il Busca, che chiude la partita con sei fuoriquota in campo, esulta, così, e fa un altro piccolo passo in classifica, portandosi a due punti dal Cavour, nuova capolista. Domenica prossima si torna al “Berardo”, per la sfida da non sbagliare contro il Nichelino Hesperia.

“Ci stiamo consolidando come squadra, nonostante le assenze. In panchina avevamo molti giovani, che hanno dato una grossa mano e questo ci conforta. L’obiettivo è quello di cercare di recuperare qualcuno, ma non è facilissimo. Intanto, ci godiamo il momento e proviamo a continuare così” – il pensiero del duo Delfino-Marzanati.

Infernotto-Busca 1-4
Reti: 5’pt Demaria (B), 12’pt Isoardi (B), 45’pt rig. Preci (I), 30’st Samake (B), 42’st Rinaudo L. (B)
Infernotto: Gilli, Carfagno, Bougoudogo, Mensitieri, Cadoni, Sobrero, Quinto, Carignano, Rivoiro, Preci, Gallo. Allenatore: Ghio.
Busca: Reinaudo A., Arrò, Bersano (22’st Samake), Franco, Demaria (33’st Montaldo), Delpiano, Isoardi, Gozzo, Peano (30’st Silvestro), Reinaudo F. (35’st Rinaudo L.), Boscolo. Allenatore: Delfino.