Si ferma dopo cinque risultati utili la striscia positiva della prima squadra del Busca 1920, battuto in casa della capolista Pancalieri Castagnole, al termine di un match davvero sfortunato per i grigi.

Buschesi che sono bravi a sbloccarla quasi subito, con il gol di Stefano Dutto che arriva in apertura, dopo nemmeno un minuto di gioco. La reazione della capolista (fin qui ancora senza punti persi) è veemente, ma i grigi reggono bene l’urto per tutto il primo tempo.

La prima frazione di gioco è, però, davvero sfortunata: tra 30’ e 35’ si infortunano infatti sia Alberto Reinaudo (botta alla testa) che Delpiano (fastidio al flessore), costringendo mister Delfino al doppio cambio forzato, con l’ingresso di Giuliano e Arrò.

Ciononostante, sono sempre i grigi ad avere le occasioni più nitide per raddoppiare: la prima è di Franco, con Bellardone che si supera sul colpo di testa del difensore buschese; la seconda e la terza sono di Dutto, che nella prima viene fermato dal numero 1 di casa e nella seconda sciupa clamorosamente dopo un bel dribbling in area.

La ripresa inizia con ritmi lenti, ma, quando la situazione sembra in controllo per Boscolo e compagni, ecco la beffa: è Demaria a causare il rigore che Forneris trasforma, per il pareggio torinese. Gli uomini di Melchionda, rinvigoriti dall’1-1, ci credono e colpiscono, con la rete decisiva siglata dal difensore Pietraniello, che risolve una mischia in area buschese sugli sviluppi di un corner.

Nel finale, non succede quasi più nulla. Da segnalare è il solo infortunio, per una botta al costato, subito da Oscar Rinaudo, sostituito da Lanzavecchia in pieno recupero. Il Busca esce sconfitto ma non ridimensionato. Le note negative, piuttosto, arrivano dall’infermeria.

Pancalieri Castagnole-Busca 2-1

Reti: Dutto (B), rig. Forneris (P), Pietraniello (P)

Pancalieri Castagnole: Bellardone, Pietraniello, Brussino, Bolla, Blanc, Ferrero, Peyronel, Laurenti, Forneris, Dal Molin, Iacolino. Allenatore: Melchionda.

Busca: Reinaudo A. (Giuliano), Franco, Rinaudo O. (Lanzavecchia), Reinaudo F., Demaria, Delpiano (Arrò), Isoardi, Gozzo, Peano (Samake), Dutto, Boscolo (Silvestro). Allenatore: Delfino.