Un Busca 1920 sfortunato subisce la seconda sconfitta consecutiva in campionato, cedendo 2-1 tra le mura amiche contro il Bsr Grugliasco, nella diciannovesima giornata del girone C di Promozione.

I grigi, complici le moltissime assenze (le ultime, per squalifica, di Samake, Isoardi e Boscolo), partono con un insolito e camaleontico 3-4-3, che in fase difensiva si trasforma in 5-4-1, controllando il campo per tutta la prima frazione di gioco.

Ci provano in serie Oscar Rinaudo, in due occasioni, Dutto e Silvestro, ma non riescono a concretizzare. Anche per sbloccare la situazione, nella ripresa il duo Delfino-Marzanati opta per un cambio: dentro Luca Rinaudo per Arrò e squadra ridisegnata con il 4-3-1-2.

Non c’è tempo, però, per vedere gli effetti del cambio, perché sulla punizione maturata al momento del cambio, Romano s’inventa un eurogol, portando in vantaggio i suoi alla prima vera occasione.

Il Busca non ci sta e pareggia in una manciata di minuti: è di Bersano il tocco sotto sugli sviluppi di un corner, che regala il pari ai grigi.

Sembra fatta, con il Busca arrembante alla ricerca del successo, ma ecco un’altra beffa: da una punizione ospite, è proprio Bersano ad andare maldestro nell’intervento aereo, spedendo il pallone nella propria porta.

Il forcing finale non basta. Gozzo e compagni cadono 2-1, ma difendono comunque la quinta posizione, ultima utile per l’accesso (momentaneo) ai playoff.

Busca-Bsr Grugliasco 1-2
Reti: Romano (G), Bersano (B), aut. Bersano (B)
Busca: Reinaudo A., Arrò (15’st Rinaudo L.), Giordano, Reinaudo F., Marchetti, Bersano, Dutto, Gozzo, Silvestro, Moino, Rinaudo O. Allenatore: Delfino.