Vince ancora la prima squadra di mister Cristiano Zabena, che, tornata in campo dieci giorni dopo l‘ultima volta, supera 2-0 il Carignano al “Berardo”, in una gara complessa, valida per il tredicesimo turno del girone C di Promozione.

Zabena, ancora una volta costretto agli “straordinari” nella composizione dell‘undici iniziale, schiera una formazione inedita: in difesa, immediato esordio per Stoppa, per via del doppio stop Milano-Monge, mentre davanti giocano Isoardi, Vacchetta e Peyracchia, complice lo stop di Pedrini. 

Il primo tempo viaggia sui binari dell‘equilibrio, anche a causa di un terreno di gioco tipicamente dicembrino: il Carignano gioca alla pari, nonostante i pochi punti in classifica e mette anche in difficoltà i buschesi.

A rompere gli equilibri, però, è Arrò ad inizio ripresa: stacco perentorio su corner dopo 10‘ e palla in rete. Un gol che apre le danze, ma che rischia di essere vano quando al 24‘ tocca a Morra ricevere la sesta espulsione stagionale tra i grigi, per doppia ammonizione.

Il Busca però ha la forza per reggere ancora una volta l‘urto, non subendo più di tanto nonostante l‘inferiorità numerica e trova il bis al 40‘ della ripresa, con una ripartenza perfetta che consente a Bertola di chiuderla.

Una vittoria che pesa: i buschesi salgono a quota 23 in classifica, con una gara in meno rispetto a gran parte della concorrenza. Si torna in campo mercoledì 11 alle 20.30 per il recupero con il Nichelino Hesperia.

Busca-Carignano 2-0

Reti: 10‘st Arrò, 40‘st Bertola

Busca: Dia; Arrò, Stoppa, Morra, Primatesta (23‘st Parola), Sciatti, Isoardi (36‘st Bertola), Melifiori, Vacchetta (47‘st Silvestro), Garavelli (25‘st Bersano), Peyracchia (44‘st Agù). Allenatore: Zabena.

Carignano: Urbano; Bassoli, Moschini, Destefanis, Vandanesi, Franceschi, Usai, Favaretto, Mennito, Zecchino, Aimasso. Allenatore: Prochietto. 

Arbitro: Carelli Tommaso (Asti)

Ammoniti: Garavelli, Morra, Agù

Espulsi: Morra (B) al 24‘st per doppia ammonizione