Nella giornata di ieri, sabato 18 febbraio, la nostra società ha ricevuto la medaglia di riconoscimento Scuola Calcio Èlite presso l’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese: il più alto riconoscimento tra le società del Settore Giovanile Scolastico della Figc.
È secondo anno consecutivo che il Busca riceve questa attestazione, questo ci riempie di orgoglio e soddisfazione, ma il valore di questo riconoscimento per la nostra Società va oltre a quello attribuitogli dalla Federazione. A spiegare bene questo concetto è Carlo Calvo, Responsabile Organizzativo del nostro Settore Giovanile, che afferma:
“Questo dischetto color oro per noi significa sacrifici, ore passate sul computer, tempo dedicato a svolgere corsi di formazione, riunioni con mister, con genitori, ore passate al telefono con psicologi, dottori e addirittura carabinieri per combinare sedute su argomenti che fino a tre/quattro anni fa non pensavamo avessero un senso per il calcio.
Però per il secondo anno consecutivo possiamo dire che siamo pronti! Non siamo i migliori, non lo saremo mai.
Ma siamo pronti a impegnarci per accogliere tutti i bambini, per farli crescere a livello umano e se questi avranno le capacità noi ci impegneremo salvaguardare il loro futuro calcistico.
Non siamo un gruppo di professionisti, ma ci stiamo impegnando per cercare di lavorare al meglio nel modo più professionale possibile”.