I grigi escono vittoriosi anche dal match contro il Pinasca: la gara, valida per la 16^ giornata, si è conclusa 2-4 per i buscheshi.

A sbloccare la partita bomber Samake, che di testa sul secondo palo batte Fava firmando  l’ottavo centro stagionale. Il raddoppio arriva poco dopo ed è targato capitan Isoardi, anche lui con un colpo di testa su calcio d’angolo. I padroni riescono ad accorciare le distanze al 25′ con Inzitari che con un con il tiro di interno destro dimezza lo svantagio.

Il finale del primo tempo però è ancora in favore del Busca e al 44’ ecco il tris: su corner Gozzo fa 1-3 con un’incornata. Il Pinasca prova a riaprire il match con un gol di Nuccio nella ripresa, ma al 90′ i ragazzi di mister Delfino chiudono definitivamente la pratica con un tiro di Moino, da poco entrato in campo e centrano la seconda vittoria in questo 2023 portando a casa tre punti vitali per classifica.

 

PINASCA-BUSCA  2-4

Ammoniti: Niardi, Cenghialta,  Gozzo, Silvestro, Bressi

Reti: 2’ Samake, 18’ Isoardi, 25’ Inzitari, 44’ Gozzo, 51’ Nuccio, 90’ Moino

PINASCA: Fava, Gardiol, Ladogana, Bruno, Niardi, Nuccio, Oreglia, Veglienti, Zomorroud, Cenghialta, Inzitari. All.: Bertelli. A disposizione: Cascella, Bert, Pascal, Vittonetto, Gilli, Pegorin, Scaglia, Blal, Picotto

BUSCA: Reinaudo A., Rinaudo O., Franco, Rosso, Giordano, Fenoglio, Isoardi, Gozzo, Silvestro, Delfino, Samake. All.: Delfino. A disposizione: Giuliano, Bressi, Salusso, Mele, Mollaj, Moino, Barra, Arrò, Reinaudo F.