La terza di fila, per non perdere il vizio. Dopo aver assaporato per la prima volta l’amaro gusto della sconfitta contro il Pancalieri Castagnole quattro giornate orsono, non si ferma più la prima squadra del Busca 1920, che centra il terzo successo consecutivo nel girone C di Promozione.

La vittima di turno è il Villarbasse, superato 2-0 a domicilio nella nona giornata di campionato.

Il Busca si presenta nel torinese privo di Moino (stiramento) e con un nuovo modulo: 3-5-2, con Delpiano, Marchetti e Demaria insieme dall’inizio e con Silvestro a fare coppia con capitan Isoardi davanti.

Il primo tempo è abbastanza soporifero: i grigi non corrono rischio, ma viaggiano a ritmo lento e sciupano le buone occasioni avute. Nella ripresa, invece, cambia l’atteggiamento: il Busca pressa, aggredisce i padroni di casa e crea tantissime palle-gol.

A sbloccarla, però, serve un rigore, correttamente concesso per un fallo di mano in area e trasformato da Isoardi. E’ lo stesso Iso, con grande lucidità, a bissare nel finale, trasformando il secondo penalty, concesso questa volta per intervento in area ai danni di Peano, subentrato a Silvestro. Per il classe 1995 sono sei le reti in campionato.

Il Busca trova così la quinta vittoria, sale a quota 18 e si porta a -4 dalla vetta, nuovamente occupata dal Pancalieri Castagnole, dopo l’inatteso ko del Csf Carmagnola con il Carignano.

Villarbasse-Busca 0-2

Reti: 30’st e 45’st rig. Isoardi

Busca: Reinaudo, Franco, Rinaudo O., Marchetti, Demaria, Delpiano, Isoardi, Gozzo, Silvestro (40’st Peano), Reinaudo F. (33’st Samake), Boscolo (20’st Rinaudo L.). Allenatore: Delfino. A disposizione: Giuliano, Bersano, Arrò, Montaldo, Dutto F., Dutto S.