Chi ben comincia…

La prima squadra del Busca (ri)parte al meglio nel primo turno di Coppa Italia di Promozione, superando per 1-0 il Carignano a domicilio.

Dieci mesi e dieci giorni dopo l’ultima partita ufficiale, i grigi sono scesi in campo con qualche defezione e una formazione per certi versi inedita, se paragonata a quelle provate nel corso delle amichevoli estive. Out per squalifica Viola, oltre a Franco, per via di un piccolo acciacco fisico.

A decidere la sfida, una rete siglata da Pietro Silvestro, subentrato nel corso del primo tempo a Samake, colpito a una coscia. Il gol arriva attorno al 45′: punizione di Stefano Dutto ed è il classe 2002 a colpire, facendosi trovare pronto sul secondo palo.

“Siamo soddisfatti per la prova dei ragazzi, anche se c’è ancora molto da lavorare. Fisicamente speravamo di essere più avanti, invece ci manca ancora un po’ per essere al meglio. Bene il primo tempo, in cui abbiamo controllato la gara, mentre nella ripresa abbiamo commesso qualche errore individuale di troppo, che contiamo possa non esserci più quando la condizione sarà al meglio” – spiegano a fine gara i tecnici Delfino e Marzanati.

Carignano-Busca 0-1

Carignano: Mazzetti, Barberis, Gioacas, Bassoli, Franceschi, Caputo, Mouississa, Cadipagna, Bosio, Fiorillo, Meitre Libertini. Allenatore: Serra.

Busca: Reinaudo A., Rinaudo O. (Demaria), Bersano, Reinaudo F. (Rinaudo L.), Delpiano, Marchetti, Isoardi (Lanzavecchia), Gozzo, Moino (Peano), Dutto, Samake (Silvestro). Allenatore: Marco Delfino.