Luned’ 22 Gennaio 2018

Spazio giovani: Paride Bianco presenta gli Allievi 2002

Il nostro percorso nelle giovanili del Busca 1920 porta questa volta agli Allievi Fascia B, annata 2002, impegnati nel loro Campionato Provinciale. A presentarceli è il loro tecnico, Paride Bianco.

Paride, un campionato provinciale che state vivendo da protagonisti, dopo il classico rodaggio di inizio stagione. Quale bilancio a metà stagione?
"La leva di quest anno è spettacolare. Devo ammettere che sono orgoglioso della squadra e dei miei collaboratori. I ragazzi sono ottimi a livello di comportamento, sempre disponibilissimi per provare. Proprio attraverso la loro disponibilità, sono riusciti ad avere un miglioramento collettivo notevole. Un esempio? Sanfilippo aveva sempre giocato terzino, ha accettato la sfida propostagli diventando centrale e si è dimostrato una grande sorpresa. Sono 18 ragazzi e ad ogni allenamento almeno 16 sono sempre presenti. Così è più facile lavorare".

Come procede il rodaggio tra società, dirigenti e gruppo?
"Alla grande. Mirko Delfino mi aiuta ed è un collegamento ideale tea me e i genitori, mentre il mio vice-allenatore si dà un gran da fare, facilitandomi il lavoro. Posso provare ad insegnare quello che hanno insegnato a me alla Juventus con grande serenità. Il gruppo? Silvestro ha già esordito con la Juniores, altri stanno stabilmente lavorando con la squadra di Serale: credo che il bilancio sia molto positivo".

Classica domanda: quale obiettivo da qui a fine stagione?
"L‘ obiettivo è quello di "salire" per mantenere i Regionali. A giocarci un posto siamo noi, Olmo, Monregale, Pro Dronero e Savigliano: sarà una battaglia ma ci vogliamo provare, pur mantenendo fede alla mia volontà di far giocare tutti almeno 15‘-20‘ a partita".





Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Spazio_giovani_Paride_Bianco_presenta_gli_Allievi_2002_6160.asp 2018-01-22 daily 0.5