Venerd’ 27 Gennaio 2017

Spazio giovani: Mauro Grassini ci presenta gli Allievi Fascia B

Prosegue il nostro viaggio all’ interno del mondo giovanile buschese, per conoscere più da vicino il lavoro svolto in questa prima metà di annata da allenatori e dirigenti con i ragazzi grigiorossi.

Questa volta è il turno di Mauro Grassini, che ci presenta gli Allievi Fascia B 2001, di cui è dirigente responsabile.

Allora Mauro, che tipo di lavoro avete svolto tu e mister Roberto Caula con i ragazzi a vostra disposizione?
“Bisogna dire che il nostro è un caso particolare nel quadro del settore giovanile buschese, perché a settembre avevamo a disposizione un gruppo costituito da appena sei ragazzi reduci della passata annata sportiva, mentre il resto era costituito da nuovi innesti. Certamente, lavorare in una situazione di questo tipo non è stato molto semplice, perché è stato necessario costruire un‘ idea di gruppo, per poter poi riuscire ad intervenire dal punto di vista sportivo. Devo dire che, nonostante qualche difficoltà iniziale, si sta procedendo nella giusta direzione”.

C’è feeling con Caula?
“Roberto piace ai ragazzi sia come persona che come allenatore, e questo è ciò che conta. I genitori sono molto contenti del lavoro svolto e, addirittura, so che alcuni ragazzi sono rimasti a settembre proprio perché lui era stato confermato”.

Un bilancio sportivo?
“È una nota dolente, senza dubbio. I risultati non sono stati dei migliori, purtroppo, ma devo anche ammettere che non era semplice. Detto questo, secondo me i ragazzi stanno già dimostrando qualcosa in più, però sono stati un po’ abbandonati negli anni passati e i risultati non hanno certamente agevolato la loro crescita”.

In chiusura, quali obiettivi vi siete prefissati da qui al termine del 2016/17?
“L’obiettivo unico è di costruire un gruppo coeso, che ci permetta di lavorare nel modo migliore ed con continuità a partire dal prossimo anno. Penso che la strada intrapresa sia quella giusta”.


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Spazio_giovani_Mauro_Grassini_ci_presenta_gli_Allievi_Fascia_B_5996.asp 2017-01-27 daily 0.5