Sabato 11 Marzo 2017

Spazio giovani: Elio Cavallo ci presenta gli Esordienti 2005

Inauguriamo oggi il nostro secondo viaggio nel settore giovanile, questa volta dedicato al mondo dello "scolastico". Lo facciamo scambiando quattro chiacchiere con il tecnico degli Esordienti Fascia B 2005, Elio Cavallo.

Elio, non c’è momento migliore per parlare, dopo le grandi prestazioni al recente Torneo Csi Under 12. . .
"E’ stata una bella esperienza, innanzitutto perché ha permesso a tutti di giocare, mentre nei classici tornei a 5 Figc saremmo stati costretti a lasciare alcuni ragazzi a casa. Chiudere con un primo ed un terzo posto non puó che fare piacere, perché certifica il costante percorso di crescita del gruppo".

Un gruppo appunto, ben amalgamato. Tutto facile ad inizio anno?
"La nostra annata poteva crearci problemi, dal momento che nella rosa c’erano ragazzi provenienti dall’esperienza a Tarantasca, altri da quella di Busca ed alcuni nuovi. Insomma, una situazione simile a quella della Prima Squadra, con le dovute proporzioni, che andava gestita. Non pensavo di arrivare a questi risultati: abbiamo fatto una fase invernale eccezionale, perdendo solo due partite e dimostrando subito grande affiatamento di gruppo".

Un percorso di crescita che ha avuto risvolti positivi anche dal punto di vista tecnico?
"Sì, i ragazzi hanno fatto un miglioramento enorme, evidenziato anche dalle ultime amichevoli vinte con Pedona ed Olimpic Saluzzo ad undici, propedeutiche al torneo di Diano Marina a metà maggio. Nonostante l’ampiezza del campo ed il difficile adattamento, abbiamo messo in mostra un buon calcio accompagnato da una certa dose di grinta. Fisicamente e mentalmente stiamo molto bene, ci siamo ripresi dopo un inizio difficile post-pausa per le festività e siamo pronti per la seconda parte di stagione".

Quali saranno i vostri prossimi impegni?
"Ci lanciamo da oggi nella fase primaverile, in cui affronteremo squadre nuove per noi e ripartiremo da zero. Ci aspettano poi i tornei di Diano Marina, di Busca (il 21 maggio, ndr) e speriamo di poter giocare anche a Ceva. Questa squadra ha buone potenzialità e con qualche inserimento potrà costituire una buona compagine in vista delle prossime stagioni e del possibile "salto" nei Giovanissimi". 


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Spazio_giovani_Elio_Cavallo_ci_presenta_gli_Esordienti_2005_6019.asp 2017-03-11 daily 0.5