Marted’ 20 Marzo 2018

Spazio giovani: Andrea Stoppa presenta gli Esordienti 2006

Riprendiamo il nostro viaggio nel settore giovanile del Busca 1920, giunto alla sua sesta tappa, rappresentata dalla squadra degli Esordienti 2006, allenata da mister Andrea Stoppa.

Andrea, partiamo dagli aspetti più recenti: dopo un lungo periodo di stop, finalmente siete tornati in campo. . .
"Il tempo ci ha penalizzati sia per quanto concerne le partite che per le stesse sedute di allenamento, che siamo spesso stati costretti a rinviare. Siamo stati praticamente fermi un mese e mezzo causa neve, ma credo che i ragazzi stiano comunque rispondendo bene atleticamente e tecnicamente".

Ora il campo. Sappiamo che a quest‘età conta meno l‘aspetto dei risultati sportivi. Come procede la crescita della squadra?
"Ho visto miglioramenti in molti ragazzi, con ottimi risultati in partita. Sono abbastanza soddisfatto per come vedo io il calcio. Nelle ultime settimane abbiamo variato la metodologia di allenamento e questo ha fisiologicamente inciso sulla resa dei giocatori, ma era tutto previsto. Quel che conterà, sarà vedere una crescita costante da qui a fine anno: per me i risultati contano poco o nulla, mentre fondamentale è imparare a giocare a calcio".

Nel periodo di "stop", comunque, avete avuto modo di scendere in campo per i tornei invernali, ottenendo ottimi risultati. . .
"Abbiamo fatto bene a Barge, molto bene a Revello dove siamo arrivati in finale. Credo che questo sia testimonianza del fatto che stiamo procedendo nella giusta direzione. Ora ci attende la fase primaverile del campionato: proveremo a confermarci ed a migliorare ancora".


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Spazio_giovani_Andrea_Stoppa_presenta_gli_Esordienti_2006_6197.asp 2018-03-20 daily 0.5