Gioved’ 27 Dicembre 2018

SPECIALE DI META‘ STAGIONE - Il punto sulla Juniores Provinciale con mister Paride Bianco

Pochi giorni ed il 2018 lascerà spazio al nuovo anno, portando con sè ricordi ed emozioni, ma soprattutto tanto lavoro nel nostro settore giovanile, dove in tutte le annate i ragazzi ed i tecnici hanno iniziato un percorso di crescita a settembre che vive ora la sua "fase di mezzo".


Non poteva che essere soddisfatto mister Paride Bianco, tecnico della Juniores Provinciale, attualmente terza ad un punto dalla vetta (occupata da Saluzzo e San Sebastiano a quota 25), che ragiona soprattutto sulla rosa: “Sono felice perché l’affluenza agli allenamenti è quasi del 100% e questo è l’aspetto positivo. Chi non c’è addirittura si prepara a casa. Sono atteggiamenti che poi pagano nel fine settimana, in cui i risultati stanno arrivando, grazie anche ad un gruppo molto coeso. C’è grande flessibilità e questo mi ha consentito di variare spesso l’atteggiamento tattico senza avere ricadute nelle prestazioni”.

Comportamenti che aiutano, ma guai ad abbassare la guardia: “Ci eravamo promessi di fare il punto con l‘arrivo del Natale, che sarebbe coinciso di fatto con il giro di boa della stagione. Abbiamo fatto bene, lavorando spesso a testa bassa senza rilassarci sugli allori. Nelle ultime settimane, i risultati sono arrivati un po‘ più a singhiozzo, ma è fisiologico. Non dobbiamo mollare perchè il primo posto è alla portata, ma servirà una grande seconda parte di 2018/19!"

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/SPECIALE_DI_META_STAGIONE_Il_punto_sulla_Juniores_Provinciale_con_mister_Paride_Bianco_6325.asp 2018-12-27 daily 0.5