Sabato 29 Dicembre 2018

SPECIALE DI META‘ STAGIONE - Il punto sugli Esordienti 2006 con mister Roberto Caula

Da pochi giorni il 2018 ha lasciato spazio al nuovo anno, portando con sè ricordi ed emozioni, ma soprattutto tanto lavoro nel nostro settore giovanile, dove in tutte le annate i ragazzi ed i tecnici hanno iniziato un percorso di crescita a settembre che vive ora la sua "fase di mezzo".

Con mister Roberto Caula, abbiamo ragionato su quanto fatto fin qui dall‘annata 2006, impegnata nel campionato Esordienti.

Gruppo e lavoro

"Ho a disposizione un buon gruppo che sta lavorando bene; le principali risorse per questa prima parte della stagione sono servite per rendere il gruppo coeso e creare il giusto spirito di squadra. Considerando che alcuni ragazzi si sono avvicinati al calcio per la prima volta quest’anno si sta lavorando molto sia sotto l’aspetto tecnico che sotto il profilo tattico".

Il bilancio

"Il bilancio di questa prima parte di stagione è positivo, non tanto per i risultati sportivi, quanto per la crescita che i ragazzi stanno dimostrando sotto il profilo del gioco, anche alla luce delle prime uscite di calcio a 11 che hanno dato riscontri decisamente confortanti".

Cosa chiedere al 2019

"Il principale obbiettivo è quello di preparare questi ragazzi al difficile passaggio tra la scuola calcio e il calcio agonistico che avverrà il prossimo anno. Non è facile, ma con il giusto lavoro si può arrivare già pronti".


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/SPECIALE_DI_META_STAGIONE_Il_punto_sugli_Esordienti_2006_con_mister_Roberto_Caula_6326.asp 2019-01-04 daily 0.5